BIAN 2a edizione - Un quadro di riferimento per il settore dei servizi finanziari

Punteggio:   (3,7 su 5)

BIAN 2a edizione - Un quadro di riferimento per il settore dei servizi finanziari (Association BIAN)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro BIAN presenta un quadro di riferimento per gli architetti bancari per migliorare i portafogli di applicazioni e adattarsi all'evoluzione del settore finanziario attraverso standard e metodologie agili. Pur essendo apprezzato per le spiegazioni dettagliate e i contenuti strutturati, il libro è stato criticato per la scarsa qualità della versione Kindle e per i diagrammi di difficile lettura.

Vantaggi:

Spiegazione dettagliata del framework BIAN, preziosa per gli operatori del settore dei servizi finanziari, edizione rivista per una migliore comprensione, utile per l'analisi aziendale e la preparazione alla certificazione.

Svantaggi:

Scarsa qualità della versione Kindle, grafica di bassa qualità, diagrammi illeggibili che compromettono l'usabilità e insoddisfazione per la qualità della stampa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BIAN 2nd Edition - A framework for the financial services industry

Contenuto del libro:

Il Banking Industry Architecture Network (BIAN) è un'associazione globale senza scopo di lucro di banche, fornitori di soluzioni, società di consulenza, integratori e partner accademici, con l'obiettivo comune di definire uno standard semantico per il settore bancario che copra tutte le attività bancarie e quasi tutti i livelli architettonici noti. L'Architettura di Riferimento BIAN per l'Industria Finanziaria fornisce ai suoi utenti un insieme di blocchi che, se utilizzati in diverse combinazioni, possono supportare tutte le funzionalità e le informazioni di cui una banca ha bisogno sia per il suo funzionamento interno che per la collaborazione con i partner in un'economia di Open Finance e Open API.

L'architettura di riferimento di BIAN per l'industria finanziaria è disponibile gratuitamente sul sito web di BIAN. Questo sito web fornisce anche una grande quantità di informazioni sia sulla teoria che sulla pratica dello standard. Perché questo libro? È importante che riassuma tutte le informazioni di cui sopra e guidi il lettore passo dopo passo.

Fornisce al lettore una comprensione approfondita dell'architettura di BIAN e di come può essere utilizzata per supportare un'organizzazione nel suo percorso verso un'organizzazione aziendale agile e lo sviluppo di una piattaforma applicativa.

BIAN è uno standard semantico. Fornisce blocchi di business e li definisce in termini aziendali.

Fornisce una visione aziendale delle architetture aziendali e applicative. Questa seconda edizione non solo include i risultati più recenti, ma adotta anche un approccio graduale ai diversi argomenti. L'obiettivo è quello di essere più attraente per un pubblico aziendale, affrontando gli elementi costitutivi di BIAN e il loro possibile utilizzo in termini commerciali, includendo anche molti esempi reali di utilizzo di BIAN.

Pertanto, non dovrebbe interessare solo gli architetti di applicazioni e di business, ma anche i loro manager, i loro partner commerciali e gli altri stakeholder che lavorano a stretto contatto con loro. La prima parte del libro si concentra sulla teoria: L'organizzazione di BIAN, i principi e i modelli su cui si basa la sua architettura e i suoi elementi costitutivi. La seconda parte del libro spiega - in termini indipendenti dalla metodologia - come BIAN possa essere applicato in diversi livelli architettonici da diverse discipline, in collaborazione con gli architetti.

Questa parte del libro comprende una serie di esempi pratici volti a migliorare la comprensione degli elementi costitutivi dell'architettura BIAN e a incoraggiare il lettore ad applicarla a beneficio della propria organizzazione. La parte finale del libro dovrebbe ispirare ulteriormente il lettore, illustrando chiaramente la sinergia tra i contenuti offerti da BIAN e la metodologia di architettura fornita da TOGAF.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789401807685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BIAN 2a edizione - Un quadro di riferimento per il settore dei servizi finanziari - BIAN 2nd Edition...
Il Banking Industry Architecture Network (BIAN) è...
BIAN 2a edizione - Un quadro di riferimento per il settore dei servizi finanziari - BIAN 2nd Edition - A framework for the financial services industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)