Bi: L'origine della creatività architettonica / Progettare come la natura crea se stessa

Bi: L'origine della creatività architettonica / Progettare come la natura crea se stessa (Ying-Chao Kuo)

Titolo originale:

Bi: The Origin of Architectural Creativity / Design the Way Nature Creates Itself

Contenuto del libro:

Natura non significa necessariamente creatività, eppure la sua diversità e la sua bellezza sono sorprendenti. Il meccanismo che sta alla base di questa creatività involontaria della natura lo chiamiamo "BI", Intelligenza Biologica.

La progettazione e la costruzione di un edificio sono molto simili alla creazione della vita. L'intento dell'intelligenza biologica (BI) è quello di capire come la vita nasce, appassisce, rinasce e di seguire i principi dell'evoluzione, in modo che anche l'architettura possa entrare in un ciclo sostenibile di progettazione, costruzione, funzionamento, smontaggio e rigenerazione in base alla sua nuova condizione. Le tre categorie: "Origine", "Forma" e "Interfaccia" ricordano vagamente la condizione della vita: "Habitat", "Forma fisica" e "Interazione con l'esterno".

Ogni categoria contiene tre moduli; tutti e nove i moduli contengono elementi che gli architetti conoscono da migliaia di anni. Esistono come nove cassette degli attrezzi di cui gli architetti hanno bisogno e che utilizzano durante il processo di progettazione - la creazione dell'architettura.

La "BI" è una scatola più grande che tiene insieme le nove scatole. Così come la natura non ha mai intenzione di creare qualcosa, la maggior parte delle grandi invenzioni dell'architettura non sono create intenzionalmente.

Piuttosto che stimolare la creatività progettuale, il meccanismo che introduciamo in questo libro si dimostra in grado di accompagnare gli architetti a passeggiare nel labirinto dell'architettura, migliorando la creazione dell'architettura in modo simile a come la natura crea se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943532988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bi: L'origine della creatività architettonica / Progettare come la natura crea se stessa - Bi: The...
Natura non significa necessariamente creatività,...
Bi: L'origine della creatività architettonica / Progettare come la natura crea se stessa - Bi: The Origin of Architectural Creativity / Design the Way Nature Creates Itself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)