Bezoar Delinqxenz

Bezoar Delinqxenz (Mochu)

Contenuto del libro:

Un romanzo di tecno-fiction sulle tendenze neoreazionarie e l'alt-right in India.

Reso popolare dai blog degli ingegneri informatici americani Curtis Yarvin (alias Mencius Moldbug), Eliezer Yudkowsky e del filosofo britannico Nick Land, il neoreazionarismo e l'alt-right hanno generato nel tempo numerose storie di origine, che vanno dalle sottoculture Otaku giapponesi e dall'arte anarchica italiana alla mitologia indiana.

In questo romanzo dell'indiano Mochu, le attività di due case editrici indiane di estrema destra sono interrotte da una serie di rapimenti alieni. In un caso, uno scrittore noto per la fantascienza cristiano-messianica viene aggredito su una spiaggia vicino agli uffici principali della casa editrice a Goa. Per scoprire questi strani eventi viene assunto un detective specializzato in sociologia interstellare per indagare. Gli indizi indicano il coinvolgimento di un gruppo anarchico extraterrestre con legami con i forum online della Quarta Internazionale Posadista. Si scopre una cospirazione per attaccare i gruppi neoreazionari in tutto il mondo. In un altro apparente incidente, anche l'iconoclastia religiosa sembra collegata: le statuette di granito cancellate in un antico complesso di templi dell'India centrale hanno "perso il volto" a causa degli animali della vicina foresta. I teorici della cospirazione attribuiscono l'evento all'influenza di un account Twitter di un anime cyberpunk che ha corrotto un sito web di propaganda dell'iconoclastia indù. A Goa, un DJ russo insegna la teoria politica eurasiatica sotto forma di musica noise astratta nei club locali. Anche il libro dello scrittore rapito è stato infiltrato concettualmente dal gruppo anarchico; al posto della leggendaria patria mitica dell'induismo nella regione nordica, il trio di esploratori occulti della storia trova invece un affetto-cosa contagioso, che provoca "irradiazioni di infelicità hegeliana" al posto del classico ressentiment.

Le indagini pragmatiche del detective finiscono per diventare metafisiche, e si risolvono in soluzioni impossibili che abbracciano i confini dello spazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783956796531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bezoar Delinqxenz
Un romanzo di tecno-fiction sulle tendenze neoreazionarie e l'alt-right in India .Reso popolare dai blog degli ingegneri informatici americani Curtis Yarvin (alias Mencius...
Bezoar Delinqxenz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)