Betty Ford: First Lady, sostenitrice delle donne, sopravvissuta e pioniera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Betty Ford: First Lady, sostenitrice delle donne, sopravvissuta e pioniera (Lisa McCubbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Betty Ford: First Lady, Women's Advocate, Survivor, Trailblazer” di Lisa McCubbin è una biografia che racconta la vita di Betty Ford, mettendo in evidenza i suoi successi e le sue battaglie, in particolare nel suo ruolo di First Lady e nella sua difesa dei diritti delle donne e del recupero delle dipendenze. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e di grande impatto emotivo, sentendo spesso un legame personale con la storia di Ford.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
Una storia potente ed edificante
Fornisce nuovi spunti di riflessione sulla vita di Betty Ford
Mette in luce la sua onestà, il suo coraggio e la sua difesa dei diritti delle donne
Evoca forti reazioni emotive
Fa sentire i lettori in sintonia con l'argomento
Consigliato da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui dettagli del guardaroba
un desiderio di maggiori informazioni sulla vita di Betty Ford dopo la presidenza
occasionali ripetizioni nel corso della narrazione.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Betty Ford: First Lady, Women's Advocate, Survivor, Trailblazer

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times "Cinque presidenti" e "Il dettaglio Kennedy" arriva uno "sguardo acuto e magnificamente raccontato sulla vita di una delle first lady più pubbliche e ammirate" ( Publishers Weekly) - Betty Ford .

Betty Ford: First Lady, Women's Advocate, Survivor, Trailblazer è la storia ispiratrice di una normale ragazza del Midwest spinta sulla scena mondiale e alla Casa Bianca in circostanze straordinarie. Stabilendo un precedente come First Lady, Betty Ford rifiutò di essere messa a tacere dai suoi critici, sostenendo pubblicamente la parità di diritti per le donne e parlando di questioni che in precedenza erano state tabù: cancro al seno, depressione, aborto e sessualità. In privato, c'erano segni che qualcosa non andava. Dopo un doloroso intervento da parte della sua famiglia, ha ammesso una dipendenza da alcol e farmaci da prescrizione. La sua coraggiosa decisione di parlare pubblicamente ha dato il via a un dialogo nazionale e nel 1982 ha co-fondato il Betty Ford Center, che ha rivoluzionato il trattamento dell'alcolismo e ha ispirato il concetto moderno di recupero.

Lisa McCubbin porta alla luce anche la grande storia d'amore di Gerald e Betty Ford: dal Michigan alla Casa Bianca, fino ai loro giorni di morte, la loro relazione è stata quella di un uomo e una donna completamente devoti l'uno all'altra, una relazione costruita sulla fiducia, sul rispetto e su un'alchimia non quantificabile.

Basato su interviste intime con i suoi figli, Susan Ford Bales e Steven Ford, oltre che con familiari, amici e colleghi, Betty Ford è "un quadro vivido di una donna singolarmente influente" ( Bookpage ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501164750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Betty Ford: First Lady, sostenitrice delle donne, sopravvissuta e pioniera - Betty Ford: First Lady,...
Dall'autrice del bestseller numero 1 del New York...
Betty Ford: First Lady, sostenitrice delle donne, sopravvissuta e pioniera - Betty Ford: First Lady, Women's Advocate, Survivor, Trailblazer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)