Bettie Page: Gli anni perduti: Uno sguardo intimo alla regina delle pin up, attraverso le sue lettere private e le sue foto mai pubblicate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bettie Page: Gli anni perduti: Uno sguardo intimo alla regina delle pin up, attraverso le sue lettere private e le sue foto mai pubblicate (Tori Rodriguez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Bettie Page, con lettere e fotografie personali, curate principalmente dalla sorella Goldie. Sebbene offra una ricca prospettiva sugli ultimi anni di vita di Bettie Page e un'idea della sua personalità, alcuni recensori l'hanno trovato carente di dettagli sostanziali sulla vita di Bettie e hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulla sorella.

Vantaggi:

Il libro contiene bellissime immagini, offre uno sguardo intimo e sincero sulla vita di Bettie Page attraverso le sue lettere, include i punti di vista dei membri della famiglia ed è ben accolto dai fan di Bettie Page. Molti apprezzano il contesto storico e la presentazione artistica del materiale.

Svantaggi:

Diversi recensori sono rimasti delusi dalla mancanza di nuovi approfondimenti direttamente su Bettie Page, ritenendo che l'attenzione fosse invece rivolta alla sorella Goldie. Alcuni l'hanno descritto come un progetto per fare cassa o un progetto di vanità, notando l'assenza di contenuti volgari a cui Bettie è tipicamente associata. Ci si è lamentati del numero limitato di foto di Bettie e del trattamento superficiale di alcuni aspetti della sua vita.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bettie Page: The Lost Years: An Intimate Look at the Queen of Pinups, Through Her Private Letters & Never-Published Photos

Contenuto del libro:

Quando nel 2013 è uscito il documentario Bettie Page Reveals All, sarebbe stato facile pensare che non avremmo più sentito parlare direttamente dell'adorata icona. Dopotutto, il film è narrato dalla stessa Bettie Mae Page, che ha parlato di molti argomenti che in precedenza aveva tenuto riservati - anche nella sua biografia autorizzata - anche se nel film mantiene la sua regola decennale di non fare foto. Detestava gli effetti dell'invecchiamento, diceva che la rattristava vedere i suoi idoli di celebrità invecchiati e voleva che la gente la ricordasse come appariva ai tempi delle pin-up.

Fortunatamente per le orde di fan di Bettie in tutto il mondo, c'è una grande quantità di materiale inedito di Bettie. Per anni - da prima della morte di Bettie per insufficienza cardiaca, avvenuta nel dicembre 2008 all'età di 85 anni - scatole e cartelle di ricordi di Bettie hanno preso polvere negli armadi della casa del nipote di Bettie.

Ron Brem, un musicista che vive a Bakersfield, in California, è l'unico figlio dell'amata sorella di Bettie, Goldie Jane Page. Bettie non ha mai avuto figli, se non tre figliastri durante uno dei suoi quattro matrimoni con tre uomini (uno lo sposò due volte). Anche Goldie era un'aspirante modella e attrice, ma in seguito si dedicò all'attività di casalinga prima di diventare insegnante d'arte e gallerista. È morta nell'estate del 2004, ma negli anni precedenti alla sua morte aveva conservato con cura un mucchio di incredibili foto di famiglia, la maggior parte delle quali ritraevano Bettie come unico soggetto o come parte dello scatto. Nessuna di queste centinaia di foto è mai stata pubblicata fino ad oggi e pochi sanno che esistono. Goldie ha anche conservato circa 29 lettere di Bettie che coprono un arco di tempo che va dal 1949 al 2000, con una lunghezza che va dal formato di un appunto a 18 pagine intere, che raccontano la storia sconosciuta degli “anni perduti” di Bettie dopo il suo ritiro dalla carriera di modella nel 1957.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493034505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bettie Page: Gli anni perduti: Uno sguardo intimo alla regina delle pin up, attraverso le sue...
Quando nel 2013 è uscito il documentario Bettie Page...
Bettie Page: Gli anni perduti: Uno sguardo intimo alla regina delle pin up, attraverso le sue lettere private e le sue foto mai pubblicate - Bettie Page: The Lost Years: An Intimate Look at the Queen of Pinups, Through Her Private Letters & Never-Published Photos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)