Betsy e Lilibet - un affascinante racconto storico di una giovane donna normale e di una principessa nata lo stesso giorno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Betsy e Lilibet - un affascinante racconto storico di una giovane donna normale e di una principessa nata lo stesso giorno (Sophie Duffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Betsy e Lilibet di Sophie Duffy esplora le vite intrecciate di due donne di nome Elizabeth, una delle quali è la regina Elisabetta II, sullo sfondo di significativi cambiamenti storici in Inghilterra. Il libro cattura le loro esperienze distinte e la loro crescita personale nell'arco di 90 anni, mostrando i temi del dovere, dell'amore e della storia sociale. I recensori hanno apprezzato i personaggi ben realizzati, la profondità emotiva e la vivacità della narrazione, notando che il libro è interessante per coloro che sono interessati alla storia sociale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente ed emotivamente risonante, con una rappresentazione vivida dei personaggi e delle ambientazioni. I lettori hanno trovato avvincente il contesto storico e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi nel tempo. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, l'autenticità della voce di Betsy e la capacità del libro di evocare un forte senso del luogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare insolito l'intreccio tra figure storiche e personaggi di fantasia. Alcune recensioni hanno indicato che inizialmente non erano sicuri che il libro sarebbe piaciuto, anche se nel complesso non sono stati rilevati inconvenienti significativi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Betsy and Lilibet - a charming historical tale of a normal young woman and a princess born on the same day

Contenuto del libro:

Dall'autore di This Holey Life, Bright Stars e Generation Game.

Londra, 1926. Due bambine nascono a poche ore e miglia di distanza l'una dall'altra. Una è conosciuta come la Regina d'Inghilterra, ma che ne è dell'altra, la figlia di un impresario di pompe funebri chiamato in suo onore? Betsy Sunshine cresce circondata dalla morte nella Londra devastata dalla guerra, osservando la sua comunità in lutto per i propri cari e affrontando i propri problemi adolescenziali... in particolare la promiscua sorella Margie. Man mano che Betsy cresce, vediamo come cambia il paese attraverso i suoi occhi e, lungo il percorso, scopriamo la nascita di un segreto che minaccia di fare a pezzi la sua famiglia.

Sophie Duffy stupisce nella sua ultima opera di narrativa storico-familiare. Un racconto che attraversa le generazioni per esplorare la vita e i tempi di una famiglia al centro della propria comunità, la storia di una giovane donna stoica che condivide un legame con la sua controparte regale in più di un modo...

Raccontata con arguzia e calore, questa è una saga grintosa e veramente britannica: dalla forza d'animo dell'infanzia in tempo di guerra a una vita di amore, perdite e risate. Immergetevi e divertitevi! Paul McVeigh.

Uno sguardo affascinante e divertente sulla famiglia, la lealtà e l'amore durante il regno della Regina. Credo che Sua Maestà approverebbe” Cathy Bramley.

Così suggestivo che si può quasi sentire l'odore del Brylcreem...”. Laurie Graham.

Intelligente e affascinante, ho amato questo sguardo sulle complicazioni della vita familiare” Katie Fforde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787198715
Autore:
Editore:
Sottotitolo:a charming historical tale of a normal young woman and a princess born on the same day
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Betsy e Lilibet - un affascinante racconto storico di una giovane donna normale e di una principessa...
Dall'autore di This Holey Life, Bright Stars e...
Betsy e Lilibet - un affascinante racconto storico di una giovane donna normale e di una principessa nata lo stesso giorno - Betsy and Lilibet - a charming historical tale of a normal young woman and a princess born on the same day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)