Best of Friends - dalla vincitrice del Women's Prize per la narrativa

Punteggio:   (3,8 su 5)

Best of Friends - dalla vincitrice del Women's Prize per la narrativa (Shamsie Kamila Shamsie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora una profonda amicizia tra due donne da Karachi a Londra, intrecciando questioni culturali e sociali. Mentre la prima metà è stata elogiata per la scrittura coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, la seconda metà è stata criticata per la perdita di connessione e la debolezza della conclusione. Molti lettori l'hanno trovato perspicace, ma alcuni hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi adulti o hanno trovato il ritmo e i dettagli eccessivi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo iniziale dei personaggi, da un'esplorazione coinvolgente dell'amicizia e da un commento acuto su questioni culturali. Molti hanno trovato il libro ben scritto e stimolante, soprattutto per quanto riguarda i temi del femminismo e delle aspettative della società.

Svantaggi:

La seconda metà del libro è considerata deludente, con una mancanza di connessione tra i personaggi e un finale debole. Alcuni lettori lo hanno trovato troppo prolisso o hanno ritenuto che si trascinasse, con alcuni personaggi stereotipati e poco sviluppati.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Best of Friends - from the winner of the Women's Prize for Fiction

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice di Home Fire arriva la storia commovente e sorprendente di un'amicizia lunga una vita e delle forze che la portano al punto di rottura.

Zahra e Maryam sono amiche per la pelle fin dall'infanzia a Karachi, anche se - o forse proprio perché - sono diverse sotto ogni aspetto. Non parlano mai delle loro differenze di background o di valori, nemmeno dopo la fatidica notte in cui un momento di impulso adolescenziale sconvolge i loro piani per il futuro.

Tre decenni dopo, Zahra e Maryam sono diventate donne di potere che si sono ritagliate un percorso particolare a Londra. Ma quando due figure inquietanti del loro passato riaffiorano, devono finalmente confrontarsi con le loro differenze di fondo e scoprire se la loro amicizia può sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526647696
Autore:
Editore:
Sottotitolo:from the winner of the Women's Prize for Fiction
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Best of Friends - dalla vincitrice del Women's Prize per la narrativa - Best of Friends - from the...
Dall'acclamata autrice di Home Fire arriva la...
Best of Friends - dalla vincitrice del Women's Prize per la narrativa - Best of Friends - from the winner of the Women's Prize for Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)