Berwick-upon-Tweed - Tre luoghi, due nazioni, una città

Punteggio:   (4,7 su 5)

Berwick-upon-Tweed - Tre luoghi, due nazioni, una città (Adam Menuge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una guida essenziale e una storia di Berwick, apprezzata per la scrittura accattivante e il contenuto informativo. È ben illustrato e considerato un buon valore, in grado di attrarre sia i residenti che i visitatori.

Vantaggi:

Ben scritta e scientifica, splendidamente illustrata con immagini moderne e storiche, ricca di informazioni storiche, coinvolgente e utile per i nuovi residenti, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Un recensore non ha fornito un feedback in quanto il libro era un regalo, indicando una visione limitata dei potenziali inconvenienti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berwick-upon-Tweed - Three places, two nations, one town

Contenuto del libro:

Nikolaus Pevsner ha descritto Berwick-upon-Tweed come "una delle città più emozionanti d'Inghilterra" (Nikolaus Pevsner, Buildings of England: Northumberland (1957), 88) - un luogo in cui un'avvincente storia può ancora essere letta nel fitto tessuto delle sue vecchie strade ed edifici. Attira non solo gitanti e vacanzieri, ma anche nuovi residenti che hanno imparato ad apprezzare lo spirito del luogo.

Ma i forestieri limitano troppo facilmente la loro attenzione allo spazio all'interno degli imponenti bastioni elisabettiani, mentre gli abitanti del luogo a volte non sono consapevoli o ignorano il significato più ampio delle cose che conoscono così intimamente. Berwick merita di essere conosciuta meglio e di essere celebrata non solo come un vivido ricordo di come erano molte altre città, ma soprattutto come qualcosa di unico e distintivo, plasmato da una particolare combinazione di circostanze storiche e geografiche. Questa peculiarità è molto evidente quando si passa da Berwick agli insediamenti contrastanti, ma storicamente intrecciati, di Tweedmouth e Spittal.

Questo libro presenta la ricchezza dell'interesse storico racchiuso in Berwick, Tweedmouth e Spittal e spiega come questi luoghi abbiano assunto forme così varie e distintive. Soprattutto, esorta una città desiderosa di stabilità e prosperità nel futuro a sapere da dove viene e dove sta andando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848020290
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Three places, two nations, one town
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:124

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berwick-upon-Tweed - Tre luoghi, due nazioni, una città - Berwick-upon-Tweed - Three places, two...
Nikolaus Pevsner ha descritto Berwick-upon-Tweed...
Berwick-upon-Tweed - Tre luoghi, due nazioni, una città - Berwick-upon-Tweed - Three places, two nations, one town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)