Berthe Morisot

Punteggio:   (4,6 su 5)

Berthe Morisot (Jean-Dominique Rey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per la bellezza e la qualità del libro su Berthe Morisot, di cui molti lodano le illustrazioni e il contenuto. Tuttavia, alcuni lettori hanno rilevato problemi di editing e di linguaggio, in particolare per quanto riguarda le traduzioni e le incongruenze nel testo.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto con riproduzioni di alta qualità dei dipinti di Berthe Morisot.
Contenuti interessanti che sottolineano l'importanza dell'opera di Morisot e il suo contributo al movimento impressionista.
Un libro molto amato dai lettori, molti dei quali esprimono una profonda ammirazione per l'artista.
Buon valore, soprattutto se acquistato online rispetto alle mostre locali.
Adatto agli artisti e agli appassionati d'arte che vogliono capire meglio la Morisot.

Svantaggi:

Alcune lacune nell'editing e incongruenze tra il testo e le illustrazioni.
Alcuni lettori hanno ricevuto il libro in francese mentre lo aspettavano in inglese, con conseguente frustrazione.
La carta lucida è stata indicata come problematica per alcuni, che avrebbero voluto un'opzione opaca per ridurre i riflessi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un resoconto dettagliato e molto personale della vita e delle opere di Berthe Morisot, la più influente pittrice impressionista.

Berthe Morisot conquistò gli impressionisti con il suo talento e divenne la prima donna del gruppo accanto a Monet, Degas e Renoir. Fu la principale pittrice del movimento impressionista e, per citare Apollinaire, “una delle artiste più complete del suo tempo”. “Sottovalutata per più di un secolo, oggi le sue opere dimostrano quanto fosse visionaria, pioniera di un nuovo stile di pittura.

Questo libro, che comprende la corrispondenza con i principali esponenti del movimento impressionista, si concentra sulle tappe più importanti della carriera di Morisot: il suo precoce talento artistico da bambina, la partecipazione a ventitré anni al Salon de Paris del 1864, il matrimonio nel 1874 con Eugène Manet e la nascita della figlia Julie - soggetto frequente nei dipinti di Morisot - e la libertà espressiva delle sue opere successive. Questo ritratto intimo dell'artista e della sua opera è un riferimento essenziale sugli impressionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080426314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berthe Morisot
Un resoconto dettagliato e molto personale della vita e delle opere di Berthe Morisot, la più influente pittrice impressionista.Berthe Morisot conquistò gli...
Berthe Morisot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)