Bernard Sabrier: Vanuatu

Punteggio:   (3,0 su 5)

Bernard Sabrier: Vanuatu (Bernard Sabrier)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Da bambino Bernard Sabrier ricevette dal padre una mappa del Pacifico e da allora l'arcipelago di Vanuatu è rimasto nella sua immaginazione.

Quarant'anni dopo, Sabrier ha intrapreso un viaggio a Vanuatu e questo libro documenta le sue esperienze. Scoperta dagli spagnoli nel 1606 e rivendicata da francesi e inglesi negli anni Ottanta del XIX secolo, Vanuatu è diventata una repubblica nel 1980 e oggi vive principalmente di agricoltura e turismo.

Questi fatti influenzano la nostra percezione delle immagini di Sabrier, ma sono secondari rispetto al suo progetto. Queste immagini candide ritraggono gli indigeni con cui Sabrier ha stretto legami personali e rappresentano la realizzazione di un sogno d'infanzia in modo aperto e non propagandistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869302584
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bernard Sabrier: Vanuatu
Da bambino Bernard Sabrier ricevette dal padre una mappa del Pacifico e da allora l'arcipelago di Vanuatu è rimasto nella sua immaginazione. Quarant'anni dopo,...
Bernard Sabrier: Vanuatu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)