Bermondsey e Rotherhithe ricordate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bermondsey e Rotherhithe ricordate (Stephen Humphrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta nostalgica di fotografie e storie legate a Bermondsey e Rotherhithe, che suscita ricordi affettuosi in molti lettori che sono cresciuti nella zona o che vi sono legati. È ben accolto come regalo ed è apprezzato per la sua capacità di evocare ricordi personali e di educare le nuove generazioni alla storia locale.

Vantaggi:

Ricco di nostalgia, con numerose fotografie che riportano alla mente di chi è legato alla zona. È ben accolto come regalo ed è considerato informativo ed educativo per quanto riguarda la storia locale. Molti lettori hanno notato il loro legame emotivo e l'apprezzamento per i contenuti del libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il testo sia poco approfondito rispetto alle fotografie e alcuni vorrebbero più immagini di luoghi specifici non trattati nel libro.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bermondsey & Rotherhithe Remembered

Contenuto del libro:

Sono poche le aree di Londra che sono cambiate negli ultimi decenni come le zone portuali di Bermondsey e Rotherhithe. Con il declino dell'importanza di Londra come porto marittimo negli anni del dopoguerra, molti dei docklands della città hanno iniziato a subire cambiamenti.

A Bermondsey e Rotherhithe quasi tutto il lungofiume era un tempo dedicato allo scarico e al carico di merci di ogni genere dalle navi che arrivavano da tutto il mondo. Le merci venivano immagazzinate nei giganteschi magazzini che costeggiavano il fiume e le fabbriche, dai nomi famosi, crescevano per lavorarle vicino a dove venivano sbarcate e immagazzinate. Per servire e mantenere le industrie portuali, una moltitudine di lavoratori e le loro famiglie vivevano e lavoravano nelle strade strette e spesso anguste che correvano intorno e tra gli edifici portuali.

Questo libro rievoca i giorni in cui queste comunità erano il cuore del commercio e dell'industria britannica, e copre in particolare gli anni tra le due guerre fino a un decennio o due dopo la Seconda guerra mondiale. Attingendo all'eccellente collezione di fotografie e cimeli conservati presso la Southwark Local Studies Library, Stephen Humphrey rivela i panorami e i suoni di un patrimonio industriale ormai scomparso e di un'area che è ora teatro di un'importante riqualificazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780752433165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bermondsey e Rotherhithe ricordate - Bermondsey & Rotherhithe Remembered
Sono poche le aree di Londra che sono cambiate negli ultimi decenni come le...
Bermondsey e Rotherhithe ricordate - Bermondsey & Rotherhithe Remembered
Sentieri di polline - Paths of Pollen
Un minuscolo organismo chiamato polline svolge uno dei compiti principali della natura: la riproduzione delle piante...
Sentieri di polline - Paths of Pollen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)