Berlino

Punteggio:   (3,9 su 5)

Berlino (Bea Setton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “BERLINO” di Bea Setton segue Daphne Ferber, una protagonista francese imperfetta e complessa che si trasferisce a Berlino per sfuggire al suo passato travagliato. Mentre cerca di imparare la lingua e di orientarsi in una nuova vita, affronta problemi come la solitudine, la profonda insicurezza e gli eventi preoccupanti che degenerano in paranoia mentre affronta un potenziale stalking e le sue stesse difficoltà mentali. Il romanzo è noto per la sua bella scrittura, la vivida rappresentazione di Berlino e il cupo umorismo del personaggio, ma presenta anche temi di privilegio, salute mentale e un narratore inaffidabile che alcuni lettori trovano inquietante.

Vantaggi:

Ben scritto, con una bella prosa
lotte emotive realistiche e relazionabili
un forte senso del luogo a Berlino
umorismo dark e osservazioni coinvolgenti
una narrazione avvincente che sembra un mistero
uno sviluppo interessante e complesso dei personaggi
evoca empatia e relazionabilità.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Daphne, è spesso antipatico e inaffidabile
la rappresentazione dei problemi di salute mentale e dei disordini alimentari può risultare inconsistente per alcuni
il finale può deludere
alcuni lettori hanno trovato il tono generale cupo o sconcertante
manca di risoluzione nella crescita del personaggio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berlin

Contenuto del libro:

Un romanzo perfidamente perspicace e cupamente divertente in cui una giovane donna in preda a un malessere esistenziale si trasferisce in una nuova città per ricominciare da capo, ma il suo tentativo di reinvenzione non va del tutto a buon fine.

“In fuga dalle responsabilità e mentendo sulle sue compulsioni, l'inaffidabile narratrice di questo inquietante esordio è una compagnia affascinante...”. “ -- The Guardian

Quando Daphne arriva a Berlino, l'ultima cosa che si aspetta è di imbattersi in un dramma maggiore di quello che si è lasciata alle spalle. Certo, sapeva che avrebbe dovuto fare le solite cose: farsi degli amici, trovare degli amanti, confrontarsi con il tedesco e con un modo di vivere completamente nuovo. Si aspettava persino le lunghe notti a rimpinzarsi da sola di barattoli di Nutella di dimensioni familiari e le insidie degli incontri online in un'altra lingua. La paranoia, i dubbi su ogni sua scelta, i comportamenti nascosti? Probabilmente fanno parte del territorio.

Ma una sera, quando Daphne è sola nel suo appartamento, interviene qualcosa di strano, snervante e del tutto inaspettato, e la vita nella Kreuzberg bohémienne improvvisamente non sembra più così cool. In che guaio si trova Daphne e chi - o cosa - sta cercando di prenderla?

Racchiudendo l'esperienza femminile moderna con un'osservazione tagliente e un'arguzia incisiva, Berlin annuncia Bea Setton come una nuova voce elettrizzante per la sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143137627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berlin - L'esordio folgorante e cupamente divertente che sorprende a ogni passo - Berlin - The...
Quando Daphne Ferber arriva a Berlino per...
Berlin - L'esordio folgorante e cupamente divertente che sorprende a ogni passo - Berlin - The dazzling, darkly funny debut that surprises at every turn
Berlino - Berlin
Un romanzo perfidamente perspicace e cupamente divertente in cui una giovane donna in preda a un malessere esistenziale si trasferisce in una nuova città per ricominciare...
Berlino - Berlin
Giocattolo - Plaything
Un romanzo teso e compulsivo di fissazione innaturale.Anna è intelligente. Più intelligente di voi, probabilmente. Ma quando si innamora del bellissimo...
Giocattolo - Plaything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)