Berji Kristin: Racconti dalle colline di rifiuti

Punteggio:   (2,9 su 5)

Berji Kristin: Racconti dalle colline di rifiuti (Latife Tekin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato il linguaggio poetico e la comprensione della situazione dei migranti rurali, mentre altri hanno criticato la qualità della traduzione e lo stile del realismo magico, ritenendolo eccessivamente contorto e noioso.

Vantaggi:

Il libro offre una visione approfondita delle esperienze dei migranti rurali che si adattano alla vita urbana e presenta un linguaggio bello ed emotivo. Alcuni lettori sottolineano la ricchezza della narrazione, la toccante rappresentazione delle questioni ambientali e l'efficace traduzione che conserva lo stile dell'autore.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la traduzione scadente e la narrazione complessiva confusa o noiosa, e alcuni hanno dichiarato che il realismo magico non li soddisfa. Ci sono commenti sulla mancanza di direzione e di sviluppo dei personaggi, che lasciano i lettori invariati dopo la lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berji Kristin: Tales from the Garbage Hills

Contenuto del libro:

Un'arguzia nichilista che ricorda Samuel Beckett? Independent on Sunday.

I rifiuti della società urbana moderna vengono spinti ai margini della città e lasciati liberi di costruirsi una vita. Non si trovano però in una natura selvaggia, ma in un mondo di rifiuti e di cianfrusaglie inutili, un luogo che nega qualsiasi forma di vita sostenibile. Qui, i disoccupati, i senzatetto, gli anziani e i poveri lottano per costruire rifugi con vecchie scatole di latta, per procurarsi il cibo e per lottare contro difficoltà insuperabili.

Eppure, in qualche modo, sopravvivono: sembra che la società prosperi sulle colline di rifiuti perché è sempre stata costruita su di esse. In questa favola oscura, ricca di scene tratte da quello che è diventato sempre più uno stile di vita per molti abitanti del pianeta, Latife Tekin ha scritto una cupa parabola del destino umano.

Importante best seller nella sua Turchia, Latife Tekin è politicamente attiva e ha scritto diverse opere letterarie.

Saliha Paker traduce poesia turca ed è membro del Centro di studi bizantini, ottomani e greci moderni dell'Università di Birmingham. Ruth Christie è traduttrice di poesia e prosa turca.

Un'opera provocatoria e piacevole”. Times Literary Supplement.

Un piccolo capolavoro di bellezza. Women's Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714530116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berji Kristin: Racconti dalle colline di rifiuti - Berji Kristin: Tales from the Garbage...
Un'arguzia nichilista che ricorda Samuel Beckett?...
Berji Kristin: Racconti dalle colline di rifiuti - Berji Kristin: Tales from the Garbage Hills
Spade di ghiaccio - Swords of Ice
Halilhan Sunteriler, aspirante imprenditore, recupera da un rottame una Volvo rossa che, secondo lui, lo porterà a fare grandi affari. Così...
Spade di ghiaccio - Swords of Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)