Berit Olam: 2 Re

Punteggio:   (3,4 su 5)

Berit Olam: 2 Re (L. Cohn Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore ritiene che la trattazione di 2 Re da parte di Cohn sia meno utile rispetto al lavoro di Walsh su 1 Re, nonostante entrambi i libri utilizzino un approccio critico narrativo. Apprezza l'esame più approfondito e le riflessioni teologiche di Walsh e ha letto altri commentari che ha trovato più utili. Sebbene Cohn affronti alcune questioni morali, il recensore ritiene che ci siano ancora domande senza risposta riguardo al testo.

Vantaggi:

Il libro di Cohn fornisce un certo impegno con le questioni morali del testo e cerca di facilitare il dialogo tra il pubblico originale e i lettori moderni.

Svantaggi:

Il recensore ritiene che la trattazione di Cohn non sia approfondita o perspicace come il commento di Walsh, mancando di riflessioni teologiche e di profondità. Inoltre, il libro non offre nuovi spunti significativi rispetto ad altri commentari che ha letto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berit Olam: 2 Kings

Contenuto del libro:

Aprendosi con l'ascesa al cielo del profeta Elia e chiudendosi con la discesa del popolo di Giuda a Babilonia, 2 Re traccia la storia dei due regni israeliti fino alla loro distruzione. Questo commento illustra le dimensioni letterarie di 2 Re, analizza le strategie attraverso le quali le sue parole creano un mondo di significato ed esamina i racconti dei profeti, gli intrighi politici, l'apostasia reale e la riforma religiosa come componenti di schemi più ampi.

2 Re presta attenzione ai metodi degli scrittori di rappresentare il carattere umano e di stravolgere il tempo cronologico a fini letterari. Mostra anche come le dispute tra re e profeti si riflettano nelle strutture in competizione della sincronizzazione regnale e dell'adempimento delle profezie. Molto più di una comune cronaca di successi e disastri reali, 2 Re emerge come una storia potente che crea ricordi e forgia identità per i suoi lettori ebrei.

2 Re è diviso in quattro parti, tra cui la prima parte "La storia di Eliseo: 2 Re 1:1-8:6"; Parte seconda "Rivoluzioni in Aram, Israele e Giuda: 2 Re 8:7-13:25"; Parte terza "Turbamento e tragedia per Israele: 2 Re 14-17"; e Parte quarta "Rinnovamento e catastrofe per Giuda: 2 Re 18-25".

Robert L. Cohn è professore di religione e titolare della cattedra Philip e Muriel Berman di studi ebraici al Lafayette College. Sotto gli auspici dell'American Jewish Committee, ha tenuto conferenze sulle interpretazioni ebraiche della Bibbia come primo studioso ebreo americano in residenza presso quattro seminari cattolici in Polonia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814664476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

2 Re - 2 Kings
Aprendosi con l'ascesa al cielo del profeta Elia e chiudendosi con la discesa del popolo di Giuda a Babilonia, 2 Re traccia la storia dei due regni israeliti fino alla...
2 Re - 2 Kings
Berit Olam: 2 Re - Berit Olam: 2 Kings
Aprendosi con l'ascesa al cielo del profeta Elia e chiudendosi con la discesa del popolo di Giuda a Babilonia, 2 Re traccia la storia...
Berit Olam: 2 Re - Berit Olam: 2 Kings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)