Bergson: La creazione di sé per sé

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bergson: La creazione di sé per sé (Karl Sarafidis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per essere un'introduzione accessibile e d'impatto alla filosofia di Bergson, sottolineandone l'influenza positiva sulla vita e sulla creatività dei lettori.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente, è un'ottima introduzione alla filosofia di Bergson, ha un profondo impatto positivo sui lettori, fornisce pensieri edificanti e costruttivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo poco approfondito se sono alla ricerca di un'esplorazione più completa della filosofia di Bergson.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bergson: La cration de soi par soi

Contenuto del libro:

L'abitudine quotidiana di non esercitare pienamente la nostra volontà ci separa da tutto: un velo sottile copre chi siamo, gli altri con cui condividiamo la nostra vita e le cose che ci circondano sono appena visibili per noi.

La quotidianità in cui ristagniamo è costituita dai nostri disperati tentativi di addormentare la fatica che ci insegue dal momento in cui ci svegliamo fino a quando andiamo a dormire. Eppure la realtà è una creazione perpetua e noi stessi siamo una miniera di possibilità.

Come possiamo riaccendere questa fonte inesauribile di energia e ricreare noi stessi nella nostra interezza? Ognuno di noi è un artista e la nostra vita può diventare un capolavoro dalle mille sfaccettature. Saremo in grado di aprirci al mondo e alle sue promesse? In questi tempi di angoscia, come possiamo scongiurare le minacce alla civiltà umana? Cosa ci manca per scongiurare i pericoli della modernità? Secondo Bergson, sono queste le questioni vitali che la filosofia deve affrontare se vuole darci i mezzi per esprimere le virtualità dell'essere e sperimentare la gioia creativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782212554755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bergson: La creazione di sé per sé - Bergson: La cration de soi par soi
L'abitudine quotidiana di non esercitare pienamente la nostra volontà ci separa da...
Bergson: La creazione di sé per sé - Bergson: La cration de soi par soi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)