Bere un caffè altrove

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bere un caffè altrove (Zz Packer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Drinking Coffee Elsewhere” di ZZ Packer è una raccolta di racconti che esplora i temi della razza, dell'identità e delle esperienze vissute dagli afroamericani. I racconti presentano personaggi relazionabili e offrono profondità emotiva, ma devono anche affrontare critiche riguardanti la struttura e la coerenza della narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per l'intensità emotiva, l'umorismo e la vivacità dei personaggi. Molti lettori trovano le storie coinvolgenti e rilevanti, che portano a discussioni significative. La raccolta presenta una gamma diversificata di personaggi ed esperienze, che la rendono una lettura ricca e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i racconti mancassero di una struttura narrativa tradizionale, con linee di trama vaghe o inesistenti. Ci sono state lamentele per gli errori grammaticali e la mancanza di coerenza tra i paragrafi. Inoltre, alcuni hanno trovato difficile impegnarsi con il materiale, ritenendo che non fosse in linea con le loro preferenze di lettura.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drinking Coffee Elsewhere

Contenuto del libro:

L'acclamata raccolta di racconti d'esordio che ha fatto conoscere al mondo una nuova voce della narrativa, affascinante e indimenticabile, della pluripremiata autrice ZZ Packer.

La sua impressionante gamma e il suo talento sono abbondantemente evidenti: Packer abbaglia con la sua padronanza del linguaggio, sorprendendoci e deliziandoci con svolte inaspettate e immagini indelebili, mentre ci porta nelle vite di personaggi alla periferia, incerti sul loro posto. Incontriamo una truppa Brownie di ragazze nere che si confronta con una truppa di ragazze bianche; un giovane che va con il padre alla Million Man March e deve decidere a chi appartenere; un gruppo internazionale di sbandati in Giappone, che muoiono di fame e non riescono a trovare lavoro; una ragazza in un ghetto di Baltimora che sogna un mondo più grande che ha visto solo sugli schermi del negozio di televisori lì vicino, dove il negoziante lituano nutre la speranza di raggiungere il proprio sogno americano.

Con un'intuizione penetrante, ZZ Packer ci aiuta a vedere il mondo con una visione più chiara. Fresco, versatile e accattivante, Drinking Coffee Elsewhere è una raccolta sorprendente e indimenticabile, destinata a distinguersi nel panorama della narrativa contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573223782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bere un caffè altrove - Drinking Coffee Elsewhere
L'acclamata raccolta di racconti d'esordio che ha fatto conoscere al mondo una nuova voce della narrativa, affascinante e...
Bere un caffè altrove - Drinking Coffee Elsewhere

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)