Bere latte di cammello nella yurta - Storie di espatriati dal Kazakistan

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bere latte di cammello nella yurta - Storie di espatriati dal Kazakistan (Monica Neboli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bere latte di cammello nella yurta” è una raccolta di saggi di vari espatriati che condividono le loro esperienze di vita in Kazakistan. I recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sul Paese e sulla sua cultura, ma hanno espresso giudizi contrastanti sulla qualità della scrittura e su alcuni aspetti del contenuto.

Vantaggi:

Fornisce un'affascinante introduzione al Kazakistan, mettendo in evidenza la sua cultura, la geografia e la gentilezza della gente. Offre prospettive diverse da parte di diversi scrittori espatriati, rendendo il libro accessibile ai futuri viaggiatori o espatriati. La narrazione coinvolgente crea un quadro vivido della vita in Kazakistan.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente, con alcuni saggi che sembrano amatoriali o simili a diari personali. L'uso eccessivo di punti esclamativi può distrarre. Il titolo può indurre i lettori ad aspettarsi più contenuti sulle yurte di quelli effettivamente forniti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drinking Camel's Milk in the Yurt - Expat Stories from Kazakhstan

Contenuto del libro:

La Repubblica del Kazakistan è uscita dall'ex URSS come nazione indipendente nel 1991.

È uno dei Paesi più grandi del mondo e Astana, la sua capitale, è una delle capitali più giovani (e più fredde). In questa antologia di esperienze di espatriati in Kazakistan, 24 autori provenienti da 11 Paesi ci mostrano questo Paese dell'Asia centrale così come lo conoscono.

In Drinking Camel's Milk in the Yurt (Bere latte di cammello nella yurta), viaggiamo nelle vivaci città multiculturali del Paese, nelle fattorie rurali ricche di tradizioni e nella steppa kazaka, la vasta pianura aperta che per secoli ha ospitato uno stile di vita nomade. Durante il viaggio, comprendiamo l'importanza della yurta, o tenda dei nomadi, assistiamo a una forte riflessione sui campi di lavoro dell'epoca sovietica e siamo testimoni della preparazione di un matrimonio tradizionale kazako. In una varietà di scambi interculturali - alcuni sconcertanti, altri divertenti - incontriamo gente del posto, proviamo nuove cucine, scopriamo il lavoro di un artista locale di talento, ci uniamo alla ricerca di un pezzo unico di arredamento kazako per la moglie ed esploriamo la steppa come merita di essere esplorata: a cavallo.

Ma soprattutto, conosciamo il calore dell'ospitalità kazaka e impariamo che è possibile sopravvivere alle temperature estreme dell'inverno kazako. Se siete espatriati, viaggiatori o semplicemente curiosi di conoscere altre culture, Bere latte di cammello nella yurta: Storie di espatriati dal Kazakistan vi farà conoscere il paesaggio, la gente e la cultura kazaki vissuti dagli espatriati, sia quelli di passaggio che quelli che hanno deciso di restare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909193239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bere latte di cammello nella yurta - Storie di espatriati dal Kazakistan - Drinking Camel's Milk in...
La Repubblica del Kazakistan è uscita dall'ex URSS...
Bere latte di cammello nella yurta - Storie di espatriati dal Kazakistan - Drinking Camel's Milk in the Yurt - Expat Stories from Kazakhstan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)