Bere fino al mattino

Punteggio:   (3,8 su 5)

Bere fino al mattino (Justin Grimbol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bere fino al mattino di Justin Grimbol è un viaggio struggente e umoristico attraverso la post-adolescenza, che esplora i temi dell'identità, della perdita e dell'immagine di sé attraverso le esperienze del suo protagonista, Grimboli. Il libro è caratterizzato da un tono schietto e spesso brutalmente onesto, che mescola l'umorismo giovanile a riflessioni più profonde sulla vita.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura di Grimbol, descritto come esilarante, sensibile e comprensibile. Molti hanno apprezzato l'equilibrio tra umorismo e malinconia, sottolineando l'onestà della narrazione e i personaggi ricchi e ben delineati. La prosa è stata notata per le sue similitudini uniche e per la capacità di evocare sia la risata che l'introspezione. Nel complesso, il libro è consigliato per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, che lo rendono una lettura interessante per gli appassionati di storie di formazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi e il tono del libro scomodi o pesanti, in particolare quando si affrontano le questioni della perdita, della depressione e della lotta per l'identità. Alcune recensioni hanno notato che la narrazione potrebbe essere approssimativa o non curata, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, si è parlato di alcuni segmenti che sembrano autobiografici, il che potrebbe indurre alcuni a mettere in dubbio l'autenticità della narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drinking Until Morning

Contenuto del libro:

Questa storia di adolescenza degenerata e intrisa di birra segue le prove quotidiane nel mondo cupamente isterico di Grimboli, un disoccupato cronico che si muove svogliatamente tra un gruppo di giovani adulti dalla parte sbagliata dei binari in una litania infinita di donne patetiche e pazze, barboni, ubriaconi, stanze sordide, abbracci squallidi e risse tra ubriachi.

Un'infinità di detriti psichici, disgusto per se stessi e tutto ciò che Grimboli riesce a trovare per distogliere la mente dalla sua vita del tutto insoddisfacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941918005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bere fino al mattino - Drinking Until Morning
Questa storia di adolescenza degenerata e intrisa di birra segue le prove quotidiane nel mondo cupamente isterico di Grimboli, un...
Bere fino al mattino - Drinking Until Morning
Amici nudi - Naked Friends
La gente lo chiama Boner. Boner PI. Questa è la storia del suo primo caso. Un disadattato locale viene molestato e minacciato da strani uomini. Boner è...
Amici nudi - Naked Friends
Ti amo ancora, Peggy Bundy: Poesie - I Still Love You, Peggy Bundy: Poems
" La scrittura di Grimbol è più strana e più sorprendente del normale...
Ti amo ancora, Peggy Bundy: Poesie - I Still Love You, Peggy Bundy: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)