Beratungskompetenz für Krankenschwestern, Hebammen und Gesundheitsberater

Punteggio:   (4,7 su 5)

Beratungskompetenz für Krankenschwestern, Hebammen und Gesundheitsberater (Freshwater)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Counselling Skills for Nurses, Midwives and Health Visitors

Contenuto del libro:

""Questo libro è compatto e di facile lettura e potrebbe contribuire in modo significativo alla capacità degli operatori di comunicare in modo efficace e di rendere la loro pratica centrata sul paziente".

Journal fo Clinical Nursing".

""È un libro piacevole, ben scritto, facile da leggere e adatto a studenti, infermieri qualificati e infermieri specializzati".

Journal of Community Nursing".

Il counselling è un'attività diversificata e sono sempre di più le persone che si trovano ad utilizzare le capacità di counselling, non da ultimo coloro che svolgono professioni di assistenza. L'uso delle competenze di counselling per promuovere la salute negli incontri quotidiani che gli infermieri hanno con i loro pazienti è molto utile. L'enfasi sull'assistenza nella comunità e sull'empowerment dei pazienti attraverso il coinvolgimento dei consumatori significa che gli infermieri sono impegnati a fornire supporto e aiuto alle persone per modificare i comportamenti.

Gli infermieri di comunità si trovano spesso in situazioni che richiedono una profonda capacità di ascolto e di risposta: ad esempio, nell'aiutare le persone a superare malattie croniche, disabilità e lutti. Le ostetriche sono di solito il primo punto di riferimento per i genitori che hanno subito un aborto, un lutto o che stanno affrontando decisioni che comportano la possibilità di anomalie genetiche. Allo stesso modo, i visitatori sanitari sono in una posizione preziosa per fornire consulenza sulla vaccinazione e sulla salute del bambino. Questi operatori devono confrontarsi non solo con malattie nuove e diverse, come l'HIV e l'AIDS, ma anche con iniziative politiche come il National Service Framework for Mental Health e le sue implicazioni.

Questo libro esamina gli sviluppi contemporanei dell'assistenza infermieristica e sanitaria in relazione alla filosofia fondamentale del counseling, alle pratiche di counseling e alle relative basi teoriche. Sebbene il testo sia rivolto prevalentemente a infermieri, ostetriche e operatori sanitari, sarà interessante anche per i professionisti alleati della medicina, ad esempio fisioterapisti, terapisti occupazionali e dietisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335207817
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beratungskompetenz für Krankenschwestern, Hebammen und Gesundheitsberater - Counselling Skills for...
""Questo libro è compatto e di facile lettura e...
Beratungskompetenz für Krankenschwestern, Hebammen und Gesundheitsberater - Counselling Skills for Nurses, Midwives and Health Visitors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)