Beowulf - Un poema

Punteggio:   (5,0 su 5)

Beowulf - Un poema (Andrew Scheil)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beowulf--A Poem

Contenuto del libro:

Perché qualcuno dovrebbe leggere Beowulf, a parte gli storici e i filologi specializzati? Questo libro presenta un'appassionata argomentazione letteraria a favore del Beowulf come esplorazione accurata e sottile della presenza umana.

Seamus Heaney ha elogiato Beowulf come un'opera di grande vitalità immaginativa: come è vero? Le attuali ossessioni degli studiosi e la sua ricezione popolare hanno oscurato il fatto che questo poema anonimo e senza titolo di 3182 versi dell'Inghilterra anglosassone è un'opera potente e duratura della letteratura mondiale. Il Beowulf è un esercizio di umanesimo altomedievale: drammatizza, in modi diversi e complessi, il conflitto tra l'autonomia dell'uomo e le catene mentali del mondo.

Il poema è rilevante e commovente per qualsiasi lettore di oggi come lo era durante l'Alto Medioevo. Questo libro serve sia come invito e introduzione al poema sia come intervento nel suo attuale contesto scientifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641893916
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beowulf - Un poema - Beowulf--A Poem
Perché qualcuno dovrebbe leggere Beowulf, a parte gli storici e i filologi specializzati? Questo libro presenta un'appassionata...
Beowulf - Un poema - Beowulf--A Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)