Benvenuti ladri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Benvenuti ladri (Sean Beaudoin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Wicked Intelligence è un'avvincente raccolta di racconti di Sean Beaudoin, che presenta la sua miscela unica di umorismo, oscurità e prosa avvincente. I lettori trovano che sia fantasioso e stimolante, e spesso riflette una prospettiva grintosa ma bella sulla vita e la società contemporanea. Sebbene sia lodato per l'umorismo e l'intuizione, alcuni lettori notano la tendenza dell'autore all'autoindulgenza e a scelte stilistiche che potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fantasiosa che combina umorismo e profondità.

Svantaggi:

Una gamma diversificata di voci e prospettive nelle storie.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome Thieves

Contenuto del libro:

Umorismo nero misto a pathos è il tratto distintivo dei dodici racconti di questa raccolta d'esordio per adulti di un maestro della scrittura di romanzi YA comici e inventivi. Un giovane trascorre un'intera giornata sdraiato nudo sul pavimento del suo appartamento, conversando casualmente con i suoi coinquilini, riflettendo sul passato, considerando le vite che si svolgono intorno a lui.

Nel racconto "Exposure" di Sean Beaudoin, strano e divertente, triste ma in qualche modo pieno di speranza, ci sono tutti gli elementi che fanno della sua raccolta d'esordio, Welcome Thieves, un'opera di spicco. In dodici storie virtuose, Beaudoin allena il suo occhio da assurdista sulle ridicole perplessità della vita adulta. Dall'arrangiarsi dopo l'apocalisse ("La base Omega ha dodici comandi") al sorriso complice di "Anche tu puoi laurearti in semiotica contestuale", le storie di Beaudoin sono taglienti e profane, agrodolci e arrabbiate, divertite e sardoniche.

Tuttavia, sono sempre intrise di cuore. I romanzi di Beaudoin sono stati lodati per la loro giocosità e complessità, per l'originalità e la bellezza del loro linguaggio.

Queste stesse qualità, e molto di più, sono in piena mostra in Welcome Thieves, un libro che dovrebbe trovare dei devoti fan nei lettori che venerano sull'altare di George Saunders, Kurt Vonnegut e Sam Lipsyte. "Una raccolta di racconti subdolamente incantati in cui mondi strani e bellissimi, creazioni dell'immaginazione oscura e talvolta brutale di Sean Beaudoin, emergono come parte di un arazzo così finemente tessuto che non ne vediamo il filo.

Alla fine, non possiamo che rimanere a bocca aperta di fronte all'immenso talento di Beaudoin". --Garth Stein, autore di Una luce improvvisa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non andare da nessuna parte più velocemente - Going Nowhere Faster
Stan Smith ha il nome più noioso del mondo e la vita più noiosa del mondo. A 17 anni, l'ex...
Non andare da nessuna parte più velocemente - Going Nowhere Faster
Svanire nel blu - Fade to Blue
Sophie Blue ha iniziato a indossare una gonna nera e un rossetto Midnight Noir il giorno del suo ultimo compleanno. Fu anche il...
Svanire nel blu - Fade to Blue
Benvenuti ladri - Welcome Thieves
Umorismo nero misto a pathos è il tratto distintivo dei dodici racconti di questa raccolta d'esordio per adulti di un maestro della...
Benvenuti ladri - Welcome Thieves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)