Benvenuti in Gran Bretagna: Guida alla Gran Bretagna per le forze americane durante la Seconda guerra mondiale

Benvenuti in Gran Bretagna: Guida alla Gran Bretagna per le forze americane durante la Seconda guerra mondiale (Washington D. C. War Department)

Titolo originale:

Welcome to Britain: A Guide to Great Britain for American Forces During World War Two

Contenuto del libro:

L'“invasione amichevole” di militari (e donne) americani iniziò nel 1942 e nel 1945 circa tre milioni di persone erano passate nel Regno Unito.

Con i soldi in tasca, un'uniforme elegante e l'accesso a beni che la casalinga britannica non aveva visto nei negozi per molti anni, erano generalmente popolari ma risentiti da alcuni. La frase “Over-paid, over-sexed, and over here” veniva usata per descriverli in termini non proprio lusinghieri.

Questo opuscolo è stato distribuito alle forze armate americane nel tentativo di far conoscere loro gli inglesi, il loro Paese e i loro modi di fare, ed evitare alcuni degli equivoci più evidenti che potrebbero facilmente verificarsi senza almeno un po' di conoscenza delle strane e meravigliose abitudini britanniche. Coprendo una vasta gamma di argomenti, come usi e costumi, sport e passatempi, storia e lingua, oltre ad alcuni importanti “do's and don'ts”, il libro è un piacere da leggere e dimostra che alcune cose non sono cambiate molto negli ultimi 60 anni da quando è stato prodotto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955272301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:16

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti in Gran Bretagna: Guida alla Gran Bretagna per le forze americane durante la Seconda...
L'“invasione amichevole” di militari (e donne)...
Benvenuti in Gran Bretagna: Guida alla Gran Bretagna per le forze americane durante la Seconda guerra mondiale - Welcome to Britain: A Guide to Great Britain for American Forces During World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)