Benvenuti alla scuola di danza classica: Scritto da una ballerina professionista

Punteggio:   (4,8 su 5)

Benvenuti alla scuola di danza classica: Scritto da una ballerina professionista (Ashley Bouder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Welcome to Ballet School” di Ashley Bouder è apprezzato per essere un'introduzione inclusiva ed educativa alla danza classica per bambini dai cinque ai sette anni. Presenta personaggi e illustrazioni diversi, fornendo una panoramica completa delle basi della danza classica insieme a un elemento narrativo. Anche se insegna efficacemente i concetti e le posizioni fondamentali, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione dei ragazzi in tutù, che hanno trovato poco attraente.

Vantaggi:

Rappresentazione inclusiva di diversi generi, razze e tipi di corpo.

Svantaggi:

Ben illustrato con belle immagini che valorizzano il testo.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Ballet School: Written by a Professional Ballerina

Contenuto del libro:

"In tutto questo, "Welcome" prende sul serio la danza classica. Bouder spiega la terminologia della danza classica con diagrammi che assomigliano a quelli di un manuale di formazione. (Si spinge anche oltre i passi per arrivare al cuore della danza". -- The New York Times.

"Un titolo dettagliato e pratico per chi è interessato a conoscere la danza classica o per coinvolgere i giovani lettori nel movimento durante l'ora della storia" - School Library Journal.

Benvenuti al vostro primo giorno a scuola di danza classica Indossate le scarpette da ballo e imparate le basi con l'autrice e direttrice del New York City Ballet Ashley Bouder. Imparate cinque lezioni di base, poi visitate la sala costumi, prima di mettere in scena il vostro spettacolo personale de La Bella Addormentata alla fine.

Non c'è una politica di ammissione alla nostra Scuola di Balletto. Se state già imparando la danza classica o state pensando di iniziare, questo corso è per voi. Imparate i pli, le prime posizioni, i jet, le piroette e i grand battements.

Ma cosa succede se si cade? Come si fa a fare stretching e a prendersi cura del proprio corpo? Come ci si prepara per la lezione? Non c'è da preoccuparsi: tutto è spiegato in questo libro di Ashley Bouder, ballerina professionista.

Poi si passa a imparare i personaggi e le interpretazioni de La bella addormentata nel bosco - insegnato in modo inclusivo, in modo che chiunque possa danzare le parti che desidera. Un utile glossario in fondo fornisce una rassegna di termini del balletto.

Il tutù è facoltativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711251281
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti alla scuola di danza classica: Scritto da una ballerina professionista - Welcome to Ballet...
"In tutto questo, "Welcome" prende sul serio la...
Benvenuti alla scuola di danza classica: Scritto da una ballerina professionista - Welcome to Ballet School: Written by a Professional Ballerina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)