Benvenuti alla Scuola dell'Angelo Custode

Punteggio:   (5,0 su 5)

Benvenuti alla Scuola dell'Angelo Custode (Jody Winer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Jody Winer è molto apprezzata per l'accessibilità, la profondità e i temi che fanno riflettere. I recensori apprezzano l'equilibrio tra giocosità e serietà delle poesie, nonché il linguaggio chiaro e accattivante utilizzato. Le poesie esplorano vari temi, tra cui l'amore, la natura, l'arte, la guerra e le emozioni personali, rendendoli accessibili e d'impatto.

Vantaggi:

Poesia accessibile e avvincente, linguaggio coinvolgente, temi che fanno riflettere, un mix di giocosità e serietà, perfetto per la lettura personale o per essere regalato, e una buona lunghezza con poesie di grande impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare la poesia soggettiva e potrebbero non essere in sintonia con tutte le poesie; non sono state menzionate critiche specifiche, ma la natura soggettiva della poesia può sempre rappresentare una sfida per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Guardian Angel School

Contenuto del libro:

Vincitrice del Finishing Line Press 2019 Chapbook Competition, questa raccolta di poesie, acutamente osservativa e potente, esplora i misteri della connessione e della perdita: i modi in cui coesistiamo, amiamo e lasciamo.

Saltando e sterzando, le poesie di Jody Winer si muovono attraverso i secoli e le specie: dal lago di un allevamento di alligatori ai mari asciutti della luna, da un vagone della metropolitana in panne a un parcheggio di 7-Eleven, dal giardino dell'Eden a un meleto bruciato.

Benvenuti alla scuola degli angeli custodi: “Aspettatevi una scarsa correlazione tra amore e sicurezza”. La nazione è perseguitata da “centri commerciali tremolanti e dalle fortezze abbandonate della Rust Belt”. Siamo esperti nella negazione: “Anche se sappiamo cosa manca/ i nostri occhi vedono ancora alberi completi. Per vivere/ci autoinganniamo”. Il dolore “ti fa scrivere/il nome del tuo amico morto sulla lista della spesa”. Cosa fare? Queste poesie ci invitano a essere curiosi, a fare domande, a prestare attenzione. Come ogni studente dovrebbe fare.

Le grandi risposte sono scarse, ma i piccoli segni di speranza abbondano. La luce risplende nei momenti bui: “infrarossi visibili ultravioletti X/alza spiriti.... nostro pane quotidiano segno di un letto caldo/e qualcuno a casa”. La morte incombe, ma anche l'amore: “Mentre le ore uccidono, i rintocchi fanno fuochi d'artificio”. L'immaginazione trasforma: “C'è ancora tempo. /Non c'è fine alla luce inventata”. Allora perché non “Immaginare un monte Rushmore per le donne”?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646621415
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti alla Scuola dell'Angelo Custode - Welcome to Guardian Angel School
Vincitrice del Finishing Line Press 2019 Chapbook Competition, questa raccolta...
Benvenuti alla Scuola dell'Angelo Custode - Welcome to Guardian Angel School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)