Benvenuti alla Orphancorp

Punteggio:   (4,2 su 5)

Benvenuti alla Orphancorp (Jane Ward Marlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Welcome to Orphancorp è una novella distopica che esplora le vite degli orfani intrappolati in un sistema mercificato, mescolando temi oscuri con momenti di speranza e di connessione tra i personaggi. La storia segue Mirii, un'adolescente resiliente che sta per uscire dal sistema di affidamento, mentre naviga tra le dure realtà del suo ambiente e cerca amore e appartenenza.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per l'inventiva della narrazione, il forte sviluppo dei personaggi e la scrittura evocativa. La voce di Mirii è stata sottolineata come coinvolgente e relazionabile, contribuendo a creare un'esperienza emotiva profonda. La costruzione del mondo è vista come realistica e stimolante, in grado di risuonare con i problemi della società contemporanea. Molti esprimono entusiasmo per un potenziale sequel.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano una mancanza di plausibilità nella premessa della storia, sostenendo che l'abbandono e le dinamiche all'interno del sistema degli orfanotrofi sembrano poco sviluppate o irrealistiche. Si parla anche di insufficiente profondità dei personaggi di supporto e del desiderio di interazioni più ricche di sfumature.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Orphancorp

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Seizure Viva La Novella 2015 Una storia semi-futuristica e tagliente sull'ultima settimana di un adolescente ribelle in un orfanotrofio industriale. Prende tutti i vostri incubi distopici e li collega a una miniera di pura intensità emotiva.

Ci sono così tanti dettagli sulla logica crudele delle istituzioni oppressive che sentirete nelle vostre ossa il desiderio di libertà di Mirii e gioirete per ogni piccolo momento di fuga che riuscirà a raggiungere. Welcome to Orphancorp è straziante, spaventosamente reale e alla fine super commovente”. - Charlie Jane Anders (i09) “Incisivo, croccante, sexy e intelligente, Welcome to Orphancorp è una storia breve e tagliente, con personaggi ammaccati ma non spezzati e una distopia bonsai in cui si può davvero credere”.

Marlee Jane Ward è una scrittrice di cuore e passione, muscoli e rabbia a fuoco lento”. - Ian McDonald “Welcome to Orphancorp è una storia intima e sentita, ambientata nel più oscuro dei luoghi.

Non riesco a smettere di pensare a questi personaggi”. - Kij Johnson “Una lezione su come disumanizzare i giovani rinchiudendoli e privandoli di ogni calore e cura - non è mai stata così attuale. Questa storia grintosa e untuosa è costellata di violenza e illuminata da un esile barlume di affetto e speranza.

Vi farà stringere la mascella dalla paura per l'indomita Mirii Mahoney e vi farà battere il pugno in aria per ogni sua piccola vittoria”. - Margo Lanagan

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781921134586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti alla Orphancorp - Welcome to Orphancorp
Vincitore del premio Seizure Viva La Novella 2015 Una storia semi-futuristica e tagliente sull'ultima settimana di un...
Benvenuti alla Orphancorp - Welcome to Orphancorp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)