Punteggio:
Il libro è una Haggadah moderna e inclusiva che si rivolge a un pubblico eterogeneo grazie al suo formato leggibile e alle belle illustrazioni. Include elementi che la rendono accessibile a persone che non hanno familiarità con le tradizioni ebraiche, ma anche a partecipanti più esperti. Tuttavia, ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda il contenuto, la scorrevolezza e l'inclusione di elementi non ebraici, che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo.
Vantaggi:Molto leggibile e moderno, splendidamente illustrato, commento informativo con riferimenti storici, inclusivo e accessibile a tutte le età e a tutti gli ambienti, adatto sia ai partecipanti al seder nuovi che a quelli esperti, contiene l'ebraico essenziale con traslitterazione, integra temi di altre fedi.
Svantaggi:Considerato da alcuni non autenticamente kosher o contrario agli insegnamenti tradizionali, potrebbe essere troppo elementare per i partecipanti esperti al seder, critiche sull'inclusione di elementi non ebraici, flusso e contenuto non attraenti per tutti, alcune illustrazioni percepite come ridicole.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Welcome to the Seder: A Passover Haggadah for Everyone
Definita una delle "migliori haggadah di tutti i tempi" da Jay Michaelson del Forward.
Celebrate la Pasqua con i testi tradizionali del seder, ma anche con poesie, letture e storie che riconoscono, valorizzano e includono le diverse provenienze dei partecipanti al seder di oggi.
Evocate il messaggio universale della libertà, ispirato da scrittori e pensatori di tutto il mondo.
Trovate un nuovo significato nella storia della Pasqua, sia che questo seder sia il vostro primo o il vostro centounesimo.
Perfetto per:
⬤ Gli ospiti provenienti da diversi contesti ed esperienze.
⬤ Famiglie multiculturali, interconfessionali e non affiliate.
⬤ Ospiti che partecipano per la prima volta al seder.
Include:
⬤ Tutte le istruzioni e le letture per un seder di 60 minuti.
⬤ Preghiere e benedizioni in inglese, ebraico e traslitterazione ebraica.
⬤ Aggiunte insolite al piatto del seder per sollevare coloro che sono spesso emarginati.
⬤ Istruzioni chiare per gli animatori.
⬤ L'opera d'arte vivace e ispirata di un importante artista israeliano.
⬤ Collegamenti multiculturali in tutti i testi, comprese benedizioni e rituali di altre culture.
⬤ Passaggi riflessivi di vari autori provenienti da contesti diversi.
⬤ La Coppa di Miriam e la Coppa di Ruth (a significare il benvenuto agli ebrei per scelta) incluse oltre alla Coppa di Elia.
⬤ Canzoni Seder: Dayeinu, Adir Hu, Orah Hi, Echad Mi Yodei'a (Chi ne conosce uno), Chad Gadya (Una capra piccola), Lascia andare il mio popolo.
Ricette di ⬤ Seder: Charoset di arachidi arrostito, Charoset italiano, Fai la tua matzah.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)