Benvenuti al gioco

Punteggio:   (4,3 su 5)

Benvenuti al gioco (Craig Henderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante che ha come protagonista Spencer Burnham, un ex pilota di rally che rimane invischiato nella malavita di Detroit mentre è in lutto per la perdita della moglie. La storia è ben scritta, con una trama avvincente e uno sviluppo dei personaggi che lascia un impatto duraturo sui lettori. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la violenza, il ritmo e la rappresentazione di alcuni personaggi.

Vantaggi:

Narrazione molto coinvolgente e veloce, personaggi ben sviluppati con profondità emotiva, descrizioni vivide, stile di scrittura intelligente, colpi di scena inaspettati, eccellente per gli appassionati di thriller e generi d'azione, un promettente debutto dell'autore.

Svantaggi:

Alcune critiche per i contenuti violenti e i problemi di ritmo, i bruschi cambi di punto di vista, il personaggio principale a volte antipatico e i dubbi sull'autenticità culturale di alcune rappresentazioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to the Game

Contenuto del libro:

Da una nuova voce brillante, Welcome to the Game è un thriller avvincente che corre attraverso Motor City a un ritmo da cardiopalma mentre i suoi protagonisti sterzano per evitare il pericolo a ogni angolo.

Craig Henderson irrompe sulla scena con questo esordio dal ritmo serrato che ha come protagonista l'ex pilota di corse automobilistiche Spencer Burnham. Dopo aver trasferito la famiglia dall'Inghilterra a Detroit e aver aperto una concessionaria di auto straniere, la vita di Spencer è deragliata a causa della morte dell'amata moglie. Ora si è staccato dalla figlia piccola e sta perdendo il controllo del cocktail di droghe e alcol che gli permette di arrivare a fine giornata, e riesce solo a tenere a bada i servizi sociali, mentre la sua attività vacilla sull'orlo della bancarotta.

Poi ha un incontro apparentemente casuale con un gangster carismatico ma letale, Dominic McGrath. Sentendosi messo alle strette da informatori, dall'aumento della sorveglianza tecnologica e da un detective di grido che ha fatto della sua retata una crociata personale, McGrath sta pianificando un ultimo colpo che gli consentirebbe di andare in pensione, a patto che riesca a trovare un tipo di autista molto speciale: capace, affidabile... e scaltro.

Spencer si dimostra subito all'altezza del volante, con il suo innato senso del tempo e le sue manovre precise ad alta velocità. E McGrath paga anche in contanti, molti soldi. Ma questo ha un prezzo: Spencer si ritrova a giocare in un'arena dove i principianti non durano a lungo. Avvertendo la spietatezza che si cela dietro l'affascinante facciata di McGrath, cerca di liberarsi, ma McGrath ha investito troppo per permettergli di andarsene.

Mentre la città è sommersa da un'ondata di calore, i due uomini applicano il loro notevole talento per battersi a vicenda, pensando erroneamente di avere solo l'altro da battere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802161246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti nel gioco - Welcome to the Game
Da una nuova voce brillante, Welcome to the Game è un thriller avvincente che corre attraverso Motor City a un ritmo da...
Benvenuti nel gioco - Welcome to the Game
Benvenuti al gioco (Henderson Craig (autore)) - Welcome to the Game (Henderson Craig...
Un thriller avvincente che attraversa Detroit a ritmo...
Benvenuti al gioco (Henderson Craig (autore)) - Welcome to the Game (Henderson Craig (author))
Benvenuti al gioco - Welcome to the Game
Da una nuova voce brillante, Welcome to the Game è un thriller avvincente che corre attraverso Motor City a un ritmo da...
Benvenuti al gioco - Welcome to the Game

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)