Benvenuti a Oakland

Punteggio:   (4,3 su 5)

Benvenuti a Oakland (Miles Williamson Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Welcome to Oakland di Eric Miles Williamson è un sequel grintoso che continua la storia di T-Bird Murphy, esplorando i temi della lotta, della sopravvivenza e del commento sociale attraverso una lente cruda e umoristica. Mentre alcuni lettori apprezzano la vivacità dei personaggi e l'umorismo, altri lo trovano meno autentico rispetto alle opere precedenti di Williamson, criticando il tentativo di scioccare e la narrazione a volte sconclusionata.

Vantaggi:

Vivaci descrizioni dei personaggi, ricco umorismo, forte commento sociale, protagonista avvincente e una narrazione coinvolgente che cattura le lotte della vita della classe operaia.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la storia manchi di autenticità e coerenza, con un eccessivo valore shock e tangenti sconclusionate che sminuiscono il messaggio generale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Oakland

Contenuto del libro:

La pura energia, la passione e l'intensità, il virtuosismo linguistico dell'ultimo romanzo di Eric Miles Williamson, WELCOME TO OAKLAND, lasceranno i lettori senza fiato. Il vigore e l'onestà da bifolco senza censure della voce da colletto blu di T-Bird Murphy delizieranno, offenderanno, divertiranno e indigneranno i lettori, poiché T-Bird ci dà ciò che non dovremmo sentire: i lamenti, i grugniti e i fischi di guerra degli uomini quando non si comportano da gentiluomini, quando sono fuori dalla vista e dall'udito, quando sono avvinghiati ai loro drink al Dick's Restaurant and Cocktail Lounge o nel locale in cui si abbeverano gli operai.

In WELCOME TO OAKLAND, il T-Bird Murphy del romanzo di Williamson, acclamato a livello internazionale, East Bay Grease, è ora un uomo. Ha divorziato due volte e si nasconde in un garage nelle campagne del Missouri per un motivo che non ci viene mai detto, confuso e stordito, sconvolto dalla mano che la vita gli ha riservato.

Apre la sua storia dicendo: “Sono sempre più felice quando vivo in una topaia, e ho vissuto in alcune topaie”, ma è difficile credergli. Quella che si dipana è la storia di un operaio che cerca in tutti i modi di sfuggire all'inferno del ghetto di Oakland, che trova l'onore nello squallore, la parentela tra i divorziati falliti del Dick's Restaurant and Cocktail Lounge, la dignità e la bellezza nelle discariche dove dorme nella cabina del camion che guida per vivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933293806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grasso della Baia Est - East Bay Grease
L'ormai classico romanzo d'esordio di Eric Miles Williamson è stato acclamato in tutto il mondo come una delle grandi...
Il grasso della Baia Est - East Bay Grease
Benvenuti a Oakland - Welcome to Oakland
La pura energia, la passione e l'intensità, il virtuosismo linguistico dell'ultimo romanzo di Eric Miles Williamson,...
Benvenuti a Oakland - Welcome to Oakland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)