Punteggio:
Welcome to Night Vale: A Novel, scritto da Joseph Fink e Jeffrey Cranor, espande l'universo unico e assurdo del podcast originale seguendo i due personaggi principali, Diane Crayton e Jackie Fierro, nei loro viaggi intrecciati innescati da un misterioso pezzo di carta che li conduce a King City. Il libro presenta le qualità che i fan amano del podcast e allo stesso tempo attrae i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e coerenza della trama.
Vantaggi:⬤ Cattura con successo l'umorismo e l'assurdità del podcast.
⬤ Prospettive nuove grazie all'alternanza dei punti di vista arricchiscono la narrazione.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Diane e Jackie.
⬤ Costruzione del mondo coinvolgente che approfondisce la storia di Night Vale.
⬤ Divertente sia per i fan del podcast che per i nuovi arrivati.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio.
⬤ Gli sviluppi della trama sono sembrati disarticolati o privi di urgenza per alcuni.
⬤ Alcuni archi di personaggi sono sembrati poco sviluppati o poco coinvolgenti, in particolare la storia di Diane.
⬤ La narrazione a volte sembra una serie di vignette piuttosto che una storia coesa.
(basato su 863 recensioni dei lettori)
Welcome to Night Vale
Dai creatori del popolarissimo podcast Welcome to Night Vale arriva un fantasioso mistero di apparizioni e sparizioni che è anche uno sguardo toccante sui modi in cui tutti noi lottiamo per trovare noi stessi... non importa dove viviamo.
"Ipnotico e oscuramente divertente.... Appartiene a un particolare filone del gotico americano che comprende The Twilight Zone, Stephen King e Twin Peaks, con un pizzico di Tremors in più".
Situata in un deserto senza nome da qualche parte nel grande sud-ovest americano, Night Vale è una piccola città dove fantasmi, angeli, alieni e cospirazioni governative sono tutti elementi comuni della vita quotidiana. È qui che le vite di due donne, con due misteri, convergeranno.
La diciannovenne Jackie Fierro, proprietaria del banco dei pegni di Night Vale, riceve un foglio con la scritta "KING CITY" da un uomo misterioso con una giacca abbronzata e una valigia di pelle di cervo. Tutto ciò che riguarda lui e il suo foglio la inquieta, soprattutto il fatto che non riesce a far uscire il foglio dalla sua mano e che nessuno di coloro che lo incontrano riesce a ricordare qualcosa di lui. Jackie è decisa a scoprire il mistero di King City e dell'uomo con la giacca abbronzata prima che sia lei stessa a svelarsi.
Il figlio di Diane Crayton, tesoriere dell'associazione genitori di Night Vale, Josh, è lunatico e anche un mutaforma. Ultimamente Diane ha iniziato a vedere il padre di suo figlio ovunque vada, con lo stesso aspetto del giorno in cui se ne andò anni prima, quando erano entrambi adolescenti. Josh, con un aspetto diverso ogni volta che Diane lo vede, mostra un interesse sempre più forte per il padre che ha abbandonato, portando a un disastro che Diane vede arrivare, anche se è impotente a impedirlo.
La ricerca di Diane di riallacciare i rapporti con il figlio e quella di Jackie di ritrovare la sua vita di routine si scontrano quando si ritrovano a fare i conti con due parole: "KING CITY". È King City a contenere la chiave dei loro misteri e del loro futuro... se mai riusciranno a trovarla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)