Benvenuti a Jesusland: (ex Stati Uniti d'America) Storie sconvolgenti di depravazione, sesso e peccato scoperte dalla Chiesa preferita da Dio,

Punteggio:   (4,0 su 5)

Benvenuti a Jesusland: (ex Stati Uniti d'America) Storie sconvolgenti di depravazione, sesso e peccato scoperte dalla Chiesa preferita da Dio, (Chris Harper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Welcome to Jesusland” della Landover Baptist Church è un'opera satirica sulle pratiche e le credenze religiose, piena di umorismo che prende di mira l'ipocrisia del cristianesimo e temi più ampi della religione. Le recensioni esprimono un misto di entusiasmo e critica, evidenziando gli elementi comici e sottolineando al contempo la volgarità e la stridenza. Alcuni lettori lo trovano rinfrescante e divertente, mentre altri lo ritengono un umorismo troppo estremo o adolescenziale. Il libro ha suscitato discussioni sulla rappresentazione del cristianesimo e sulle convinzioni dei suoi sostenitori.

Vantaggi:

Commento esilarante e satirico sull'ipocrisia religiosa.
Si rivolge soprattutto a coloro che hanno familiarità con la Bibbia, migliorando l'umorismo per i lettori esperti.
Coinvolge i lettori in discussioni stimolanti sulla fede e sul fondamentalismo.
Descritto come una boccata d'aria fresca e un ottimo spunto di conversazione.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato l'umorismo volgare e inutilmente stridente.
Alcune recensioni hanno notato che le battute possono diventare rapidamente stucchevoli.
Preoccupazione per i potenziali fraintendimenti della satira, con menzioni di opinioni offensive ed estreme attribuite alla Chiesa Battista di Landover, che alcuni lettori hanno trovato allarmanti.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Jesusland!: (Formerly the United States of America) Shocking Tales of Depravity, Sex, and Sin Uncovered by God's Favorite Church,

Contenuto del libro:

Nella sacra e onorevole tradizione di The Onion, arriva un'esilarante e oltraggiosa raccolta di newsletter ecclesiastiche che mettono allegramente in ridicolo la destra religiosa americana.

I ministri divini della Chiesa Battista di Landover (che garantisce la salvezza dal 1612!) hanno inviato le loro newsletter per anni, aiutando a salvare coloro che sono destinati alla dannazione dal cadere nelle grinfie del diavolo. Per assicurarsi che nessun cristiano venga lasciato indietro e che tutti i non credenti brucino all'inferno, il pastore diacono Fred e la sua banda di allegri predicatori bianchi condividono saggezze come Come i bambini possono vincere una Playstation 3 accettando Gesù Cristo come loro salvatore personale e Come impedire a Babbo Natale di trasformare Macy's in Neverland Ranch.

Completo di quiz biblici, barre laterali sacrileghe e foto segnaletiche dei dannati d'America, WELCOME TO JESUSLAND! diventerà sicuramente un classico dell'umorismo religioso e politico, mentre farà piazza pulita dei pagani dalla Terra (o almeno da quei fastidiosi Stati Blu).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446697583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti a Jesusland: (ex Stati Uniti d'America) Storie sconvolgenti di depravazione, sesso e...
Nella sacra e onorevole tradizione di The Onion,...
Benvenuti a Jesusland: (ex Stati Uniti d'America) Storie sconvolgenti di depravazione, sesso e peccato scoperte dalla Chiesa preferita da Dio, - Welcome to Jesusland!: (Formerly the United States of America) Shocking Tales of Depravity, Sex, and Sin Uncovered by God's Favorite Church,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)