Benvenuti a Hillbrow: Un romanzo sul Sudafrica post-partheid

Punteggio:   (4,1 su 5)

Benvenuti a Hillbrow: Un romanzo sul Sudafrica post-partheid (Phaswane Mpe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il Sudafrica dopo l'Apartheid” offre un esame approfondito della vita dei sudafricani neri in contesti urbani post-apartheid, concentrandosi sui pregiudizi interni piuttosto che sulla tipica narrazione Bianco contro Nero. Racconta storie complesse che catturano l'essenza della xenofobia e delle divisioni sociali, in particolare nei ghetti di Johannesburg, affrontando anche temi come l'amore, la sofferenza e la resilienza.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e fa riflettere, con personaggi complessi e profondi e una trama comprensibile. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica sulle questioni sociali, la profondità emotiva e la miscela di umorismo e tristezza. Molti recensori l'hanno trovato un'opera letteraria potente e bella, degna di essere raccomandata. È anche una lettura relativamente veloce che lascia un impatto duraturo.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi tecnici con il download del libro su Kindle, che hanno compromesso la loro esperienza. Alcuni non l'hanno trovato né innovativo né tra i preferiti, suggerendo che, pur essendo buono, potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome to Our Hillbrow: A Novel of Postapartheid South Africa

Contenuto del libro:

Welcome to Our Hillbrow è una corsa esilarante e inquietante attraverso la zona caotica e iper-reale di Hillbrow, microcosmo di tutto ciò che è contraddittorio, affascinante e doloroso nella psiche del Sudafrica post-partheid.

C'è tutto: i sogni infranti della giovinezza, la sessualità e i suoi costi imprevedibili, l'AIDS, la xenofobia, il suicidio, la violenza onnipotente che spesso taglia le promesse della vita dei giovani, e la concezione africanista del continuum della vita che non termina con la morte ma fluisce in un regno ancestrale. Infuso con i ritmi del battito cardiaco dei centri urbani, questo romanzo coraggioso è avvincente nella sua onestà e nella sua ampia visione, che collega Hillbrow, la zona rurale di Tiragalong e Oxford.

Riversa le viscere della vita di Hillbrow con la stessa energia e conoscenza intima con cui gli scrittori di Drum hanno scritto Sophiatown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821419625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benvenuti a Hillbrow: Un romanzo sul Sudafrica post-partheid - Welcome to Our Hillbrow: A Novel of...
Welcome to Our Hillbrow è una corsa esilarante e...
Benvenuti a Hillbrow: Un romanzo sul Sudafrica post-partheid - Welcome to Our Hillbrow: A Novel of Postapartheid South Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)