Bentornate a casa, balene

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bentornate a casa, balene (Christina Booth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è magnificamente illustrato e racconta una storia di perdita, amore e speranza sulle balene, educando i bambini all'empatia e alla conservazione. La narrazione mette in relazione un ragazzo con una balena destra, sottolineando l'importanza di prendersi cura della natura. Il libro include pagine informative sulle balene che coinvolgono i giovani lettori e si rivolgono sia ai bambini che agli adulti.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, storia coinvolgente che insegna l'empatia e la conservazione, include informazioni fattuali sulle balene, si rivolge sia ai bambini che agli adulti, trasmette messaggi di speranza e rinnovamento.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero considerarlo principalmente un libro per bambini, limitando così il suo fascino a tutte le età.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome Home, Whales

Contenuto del libro:

Un ragazzo sogna il richiamo di una balena che torna in una baia recentemente ripristinata dagli sforzi di conservazione per presentare al mondo il suo nuovo vitello.

Vincitore del Premio Ambiente della Wilderness Society per la letteratura per ragazzi.

Splendidamente tenero, commovente e persino pieno di speranza." -- Recensioni Kirkus

In un porto tranquillo, un bambino sente il richiamo di una balena destra, la specie più rara di balena. È l'unica persona nella sua città a sentire il canto commovente della balena, e aspetta sulla baia per ascoltare la sua storia e condividere la sua gioia e il suo dolore. All'inizio la sua storia rende il ragazzo triste, ma presto si riempie di speranza quando la balena presenta al mondo il suo nuovo vitello.

Ricco di acquerelli sognanti, Welcome Home, Whales racconta la storia di un ragazzo che fa amicizia con una balena e le offre empatia e comprensione. Questa storia toccante e ottimista rivela temi attuali di empatia e conservazione che risuoneranno con i bambini interessati alla fauna selvatica, all'ambiente e a come possono contribuire a creare un mondo migliore. Bentornate a casa, balene" illustra in modo eloquente i problemi con cui le nostre giovani generazioni sono alle prese oggi.

Il libro si conclude con un elenco di modi in cui i bambini possono aiutare le balene franche ovunque esse vivano. I lettori apprezzeranno anche una serie di fatti sulla conservazione delle balene e sulle balene franche da esplorare e discutere con gli insegnanti e la famiglia, come ad esempio: - Le balene sono mammiferi e non pesci.

-Le balene sono mammiferi, non pesci.

-Le balene destre sono note per le loro acrobazie. Amano giocare.

-Tutte le balene destre sono migratrici e si spostano stagionalmente per nutrirsi o partorire.

Un regalo perfetto per i piccoli conservazionisti, i futuri biologi marini e i bambini che amano il mare. Stampato su carta certificata FSC con inchiostri vegetali.

L'1% delle vendite di questo libro sarà devoluto alla conservazione delle balene grazie a una partnership con Defenders of Wildlife, un'organizzazione no-profit che si occupa di sostenere le diverse popolazioni di animali selvatici del Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733121286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bentornate a casa, balene - Welcome Home, Whales
Un ragazzo sogna il richiamo di una balena che torna in una baia recentemente ripristinata dagli sforzi di...
Bentornate a casa, balene - Welcome Home, Whales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)