Bentornata a casa, Caroline Kline

Punteggio:   (3,7 su 5)

Bentornata a casa, Caroline Kline (Courtney Preiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Welcome Home, Caroline Kline è un romanzo contemporaneo di Courtney Preiss che segue Caroline Kline mentre torna nella sua città natale nel New Jersey dopo che la sua vita è andata in pezzi a Manhattan. Incaricata di prendere il posto del padre in un campionato di softball maschile, Caroline si trova a gestire dinamiche familiari, vecchie relazioni e crescita personale, affrontando le sfide dell'essere donna in uno sport dominato dagli uomini. Il libro tocca i temi della scoperta di sé, della dipendenza e delle aspettative della società.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi coinvolgenti, una scrittura umoristica e temi di crescita personale e di resilienza. I lettori hanno apprezzato l'affascinante ambientazione del New Jersey, la prosa vivace e l'esplorazione di argomenti seri come la dipendenza, pur mantenendo un tono più leggero. Molti hanno apprezzato le dinamiche del viaggio di Caroline alla scoperta di se stessa e le sue interazioni con un cast di personaggi diversi, tra cui la sua cotta d'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che la trama introducesse troppe sottotrame, facendo sembrare la narrazione dispersiva o non focalizzata. Ci sono state critiche sulla rappresentazione delle relazioni e delle azioni dei personaggi, in particolare sulle decisioni sbagliate di Caroline e sulla gestione di temi seri come la misoginia e la dipendenza, che secondo alcuni sono stati trascurati. Alcune recensioni hanno parlato di insoddisfazione per la sottotrama romantica, ritenuta poco approfondita.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Welcome Home, Caroline Kline

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio che scintilla con arguzia e perspicacia su una giovane donna il cui riluttante ritorno alla sua città natale, Jersey Shore, le dà la seconda possibilità di cui non sapeva di aver bisogno.

Caroline Kline non è ancora pronta a lasciare il mondo.

A New York, Caroline, da poco single, sta affrontando con difficoltà la recente implosione della sua vita. Dopo una rottura a sorpresa che la lascia senza lavoro, senza appartamento e senza un piano di riserva, non sa cosa fare. Questo fino a quando il padre di Caroline, Leo, si ferisce in una brutta caduta e le chiede di trasferirsi a casa nel sobborgo di Jersey Shore da cui lei ha sempre desiderato fuggire. Ma Leo non vuole che la figlia sia la sua badante; ha bisogno di lei per sostituirlo come terza base nel campionato di softball maschile locale. Questa non è una stagione qualsiasi, sostiene Leo. Questo è l'anno in cui hanno una vera possibilità di vincere le World Series, l'orgoglio e la gioia di Glen Brook, New Jersey.

Caroline accetta di trasferirsi a casa, preoccupata che Leo nasconda una condizione di salute più grave di quanto sia disposto ad ammettere. Come prima giocatrice in un campionato pieno di uomini della vecchia scuola, si trova ad affrontare non poche sfide. E quando una notte andata storta la fa finire sulla strada della sua cotta della città natale - e del suo primo amore - Caroline lotta per riconciliare la vita che pensava di avere con quella che forse vuole davvero.

Osservato con acume, pieno di umorismo e di cuore, Bentornata a casa, Caroline Kline è un toccante tributo ai molti percorsi non convenzionali che la vittoria e la guarigione possono prendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593715413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bentornata a casa, Caroline Kline - Welcome Home, Caroline Kline
Un romanzo d'esordio che scintilla con arguzia e perspicacia su una giovane donna il cui...
Bentornata a casa, Caroline Kline - Welcome Home, Caroline Kline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)