Benjamin Rush, la salute civica e le malattie umane nella prima Repubblica americana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Benjamin Rush, la salute civica e le malattie umane nella prima Repubblica americana (E. Naramore Sarah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Benjamin Rush, Civic Health, and Human Illness in the Early American Republic

Contenuto del libro:

Benjamin Rush (1745-1813) getta una lunga ombra sulla medicina americana e sulla storia sociale e politica della Repubblica americana. Il medico di Filadelfia si impegnò in numerosi progetti sociali, politici e scientifici, mantenendo un'intensa attività professionale e tenendo lezioni a migliaia di studenti nel corso della sua carriera.

Di conseguenza, i tentativi degli storici di dare un senso a Rush e al suo mondo sono stati complicati e contraddittori. Tuttavia, è all'interno di questa narrazione mista di sociale, medico e politico che la storia di Rush diventa più avvincente. Alla fine della Guerra rivoluzionaria, i nuovi cittadini americani si ritrovarono in un nuovo Paese.

Per Rush e i suoi colleghi, questa novità andava oltre il cambiamento della struttura politica. Essi ritenevano che le sfide fisiche della crescita delle città e dell'espansione occidentale e le sfide psicologiche delle nuove identità si combinassero in modi che potevano aiutare o danneggiare la salute degli americani.

Dal suo punto di vista in una delle poche scuole di medicina della nazione, situata nella sua capitale intellettuale, Rush sviluppò la reputazione di medico d'America, mescolando al contempo idee sociali e scientifiche per il "miglioramento" del Paese nel suo complesso. Collocando Rush in questo contesto, Benjamin Rush, Civic Health, and Human Illness in the Early American Republic va oltre la biografia per esplorare le sue reti sociali e scientifiche e il loro ruolo nello sviluppo di una professione medica decisamente americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648250699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benjamin Rush, la salute civica e le malattie umane nella prima Repubblica americana - Benjamin...
Benjamin Rush (1745-1813) getta una lunga ombra...
Benjamin Rush, la salute civica e le malattie umane nella prima Repubblica americana - Benjamin Rush, Civic Health, and Human Illness in the Early American Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)