Benjamin Ferencz, procuratore di Norimberga e sostenitore della pace

Punteggio:   (4,7 su 5)

Benjamin Ferencz, procuratore di Norimberga e sostenitore della pace (Tom Hofmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Benjamin Ferencz: Nuremberg Prosecutor and Peace Advocate”, di Tom Hoffman, è una biografia avvincente e perspicace che racconta la vita e i contributi di Benjamin Ferencz, una figura significativa nel campo della legge e dei diritti umani, in particolare dopo la Seconda guerra mondiale. I recensori hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'importanza del lavoro di Ferencz per la giustizia e la moralità nel contesto dei crimini di guerra. Tuttavia, alcuni hanno notato che la scrittura non è delle più solide e che il libro è principalmente biografico senza concentrarsi molto sui discorsi o sui documenti di Ferencz.

Vantaggi:

Argomento interessante e stimolante, biografia coinvolgente di un'importante figura storica, contenuto educativo e stimolante, enfasi sulla moralità e sulla giustizia, storia avvincente sul superamento delle avversità.

Svantaggi:

La qualità della scrittura non è considerata la migliore, meno attenzione ai discorsi e alle opere scritte, disponibile solo in formato e-book e la copia cartacea è costosa.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Benjamin Ferencz, Nuremberg Prosecutor and Peace Advocate

Contenuto del libro:

Alla fine della Seconda guerra mondiale, a Norimberga, in Germania, si svolsero i tribunali per i crimini di guerra.

Benjamin Ferencz fu il procuratore capo di quello che, secondo l'Associated Press, fu il più grande processo per omicidio della storia. Questa biografia dell'ultimo procuratore di Norimberga vivente ripercorre la sua vita dalla prima infanzia, quando era un immigrato di Hell's Kitchen a New York, alla facoltà di legge di Harvard, all'esercito degli Stati Uniti e alla sezione investigativa sui crimini di guerra del giudice avvocato Patton, al Tribunale di Norimberga e oltre.

La sua vita è stata spesa per raggiungere l'obiettivo della pace nel mondo attraverso il diritto e non la guerra, compresa la formazione della Corte penale internazionale, in cui Ferencz ha svolto un ruolo fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786474936
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benjamin Ferencz, procuratore di Norimberga e sostenitore della pace - Benjamin Ferencz, Nuremberg...
Alla fine della Seconda guerra mondiale, a...
Benjamin Ferencz, procuratore di Norimberga e sostenitore della pace - Benjamin Ferencz, Nuremberg Prosecutor and Peace Advocate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)