Benjamin Elijah Mays, maestro del movimento: Una biografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Benjamin Elijah Mays, maestro del movimento: Una biografia (Maurice Jelks Randal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia del dottor Benjamin Elijah Mays di Randal Jelks evidenziano un profondo rispetto per Mays come educatore e figura influente nel Movimento per i diritti civili, anche se le opinioni variano sull'attenzione e sullo stile del libro.

Vantaggi:

La biografia è apprezzata per la copertura approfondita della vita del dottor Mays, compresa la sua lotta contro il razzismo e la segregazione, i suoi studi e il suo sviluppo spirituale. I lettori la trovano perspicace e utile per comprendere l'impatto di Mays sui suoi studenti e sul più ampio Movimento per i diritti civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo teorico e filosofico e desiderano un approccio più storico che presenti la personalità e le esperienze di vita del dottor Mays al di fuori di un quadro teorico. Inoltre, sono state espresse frustrazioni non correlate alle politiche di revisione di Amazon.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Benjamin Elijah Mays, Schoolmaster of the Movement: A Biography

Contenuto del libro:

In questa prima biografia completa di Benjamin Mays (1894-1984), Randal Maurice Jelks racconta la vita dell'uomo che Martin Luther King Jr. ha definito "padre spirituale e intellettuale".

Preside della Howard University School of Religion, presidente del Morehouse College e mentore di influenti leader neri, Mays ha avuto un profondo impatto sulla formazione della leadership della Chiesa nera e di una generazione di attivisti, politici ed educatori. Jelks sostiene che la capacità di Mays di collegare il messaggio del cristianesimo con la responsabilità di sfidare l'ingiustizia ha preparato la chiesa nera al suo ruolo centrale nel movimento per i diritti civili.

Dalle umili origini di Mays a Epworth, nella Carolina del Sud, attraverso la sua formazione dottorale, il suo lavoro con istituzioni come la National Urban League, la NAACP e il movimento nazionale YMCA, e la sua significativa carriera nel mondo accademico, Jelks crea un ricco ritratto dell'uomo, dell'insegnante e dello studioso. Benjamin Elijah Mays, Schoolmaster of the Movement è un potente ritratto della fede, del pensiero e della guida di un uomo nel porre fine all'apartheid americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469613918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benjamin Elijah Mays, maestro del movimento: Una biografia - Benjamin Elijah Mays, Schoolmaster of...
In questa prima biografia completa di Benjamin...
Benjamin Elijah Mays, maestro del movimento: Una biografia - Benjamin Elijah Mays, Schoolmaster of the Movement: A Biography
Lettere a Martin: Meditazioni sulla democrazia nell'America nera - Letters to Martin: Meditations on...
Troverete speranza in queste pagine" --Jonathan...
Lettere a Martin: Meditazioni sulla democrazia nell'America nera - Letters to Martin: Meditations on Democracy in Black America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)