Benessere in cappa: Racconti di cura comunitaria da persone che sono annegate sulla terraferma

Punteggio:   (4,9 su 5)

Benessere in cappa: Racconti di cura comunitaria da persone che sono annegate sulla terraferma (J. Gordon Tamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hood Wellness è un'opera trasformativa che ridefinisce il benessere attraverso la lente della cura comunitaria, in particolare all'interno delle comunità emarginate. Sottolinea l'importanza del sostegno e della guarigione della comunità rispetto alle pratiche superficiali di autocura, fornendo un'esplorazione profonda e personale del benessere che risuona con molti lettori.

Vantaggi:

Il libro offre un cambiamento sismico nella comprensione del benessere, concentrandosi sulla cura collettiva e comunitaria. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e gli aneddoti personali, che evocano forti emozioni e favoriscono un senso di connessione. Il libro è visto come una benedizione per coloro che si sentono indegni di prendersi cura di sé, con la sua enfasi sull'inclusione, la gioia e l'onestà radicale. Molti esprimono il desiderio che i gruppi di lettura discutano i suoi temi, affermando la sua risonanza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro non fornisca consigli semplici per la cura di sé, poiché sfida le nozioni convenzionali di benessere. Alcuni potrebbero essere alla ricerca di consigli pratici piuttosto che di profonde esplorazioni filosofiche, che potrebbero far loro desiderare di più in termini di passi da compiere.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hood Wellness: Tales of Communal Care from People Who Drowned on Dry Land

Contenuto del libro:

Cosa significa prendersi cura di sé quando si lotta per sbarcare il lunario, si vive con una disabilità o si affronta l'emarginazione intersezionale? Come si può dare la priorità al benessere e al tempo stesso disfarsi dei sistemi costruiti per distruggerci? La risposta: Hood Wellness, un'esplorazione innovativa che sfida i sistemi oppressivi profondamente radicati nelle industrie della salute e del benessere negli Stati Uniti.

In un mondo in cui la cura di sé è fondamentale per la sopravvivenza, Gordon offre una prospettiva rivoluzionaria che celebra i privilegi, le sfide e i desideri unici degli individui. Sfidando le norme di industrie multimiliardarie, Hood Wellness illumina le possibilità che emergono quando diamo la priorità al benessere e ci distacchiamo da strutture dannose.

Hood Wellness è anche un'esplorazione profonda di persone costrette a superare circostanze strazianti con poco più che il sostegno della comunità e la volontà di guarire.

Dalla malattia terminale alla violenza della polizia, dall'abbracciare l'identità di genere in una società che attacca i diritti dei trans e dei queer, ogni storia è un riflesso dell'estremo clima politico, razziale e di genere dell'America. Gordon mette in discussione tutto ciò che pensiamo di sapere sul benessere, sottolineando l'incapacità dell'industria del benessere di includere coloro che si trovano al di fuori dei margini delle identità bianche ed eteronormative. L'autrice afferma chiaramente che la cura di sé, così come la conosciamo, è per lo più solo una "carineria" di superficie e che la cura comunitaria è la chiamata all'azione di cui l'America ha bisogno.

Attingendo a elementi di memoir, auto-aiuto, umorismo, teoria critica della razza e narrazione devastantemente onesta, Gordon guida i lettori in un viaggio trasformativo verso un nuovo paradigma di benessere.

Hood Wellness affronta in modo concreto domande come:

Che aspetto ha il sesso per un quarantenne con la dentiera?

Come si può perseguire l'avventura e la cura di sé se si hanno solo sei mesi di vita?

Che cosa è successo alla giovane donna che ha filmato l'uccisione di Philando Castile da parte di un agente di polizia del Minnesota e che cosa significa per lei oggi prendersi cura di sé e della comunità?

Come pensa l'industria del benessere di riconciliare la sua perpetuazione della grassofobia, del razzismo e dell'abitudinarietà?

Questo libro avvincente funge da faro, dando la possibilità agli individui di coltivare la resilienza e l'amore per se stessi nel mondo di oggi. Mentre Gordon condivide la sua odissea personale, intreccia le storie degli altri, rivelando le sue profonde scoperte, i trionfi e le passioni legate alla cura di sé.

Hood Wellness introduce i lettori a un manuale di autocura inclusivo e accessibile e a un approccio al benessere che ha il potenziale di portare un cambiamento profondo nelle loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955905343
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benessere in cappa: Racconti di cura comunitaria da persone che sono annegate sulla terraferma -...
Cosa significa prendersi cura di sé quando si...
Benessere in cappa: Racconti di cura comunitaria da persone che sono annegate sulla terraferma - Hood Wellness: Tales of Communal Care from People Who Drowned on Dry Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)