Benedizione divina e pienezza di vita alla presenza di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Benedizione divina e pienezza di vita alla presenza di Dio (R. Osborne William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La benedizione divina e la pienezza della vita alla presenza di Dio” di William R. Osborne esplora il concetto di benedizione divina presentato nella Bibbia, fornendo chiarezza e una prospettiva basata sulla Bibbia contro i comuni fraintendimenti influenzati dal vangelo della prosperità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la struttura organizzata del libro e l'esame completo delle benedizioni dal punto di vista della teologia biblica. L'autore collega in modo efficace gli insegnamenti dell'Antico e del Nuovo Testamento, offre un approccio pratico e accessibile e affronta le questioni teologiche cruciali riguardanti le benedizioni alla luce degli insegnamenti sulla sofferenza e sulla prosperità. Il libro è considerato accessibile per i lettori laici, ma è anche interessante per gli accademici e i leader della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto esplorare in modo più approfondito gli scritti profetici dell'Antico Testamento e hanno notato i limiti di pagina della collana. Inoltre, mentre l'approccio è generalmente non controverso, alcuni potrebbero preferire critiche più forti al vangelo della prosperità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divine Blessing and the Fullness of Life in the Presence of God

Contenuto del libro:

“Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma l'ha dato in sacrificio per tutti noi, come non ci darà anche, con lui, ogni cosa”.

--Romani 8:32

Come cristiani, il termine “benedizione” pervade la nostra vita quotidiana: dalle testimonianze che raccontano le provvidenze di Dio, ai canti di lode, agli auguri per qualcuno. Il termine è stato così integrato nel nostro vocabolario quotidiano che raramente viene considerato con attenzione. Molti pensano che la benedizione sia descritta come fisica (Genesi 1:22) o spirituale (Efesini 1:3), ma un approccio biblico-teologico più completo rivela che la benedizione di Dio è sempre stata fisica, spirituale e, in ultima analisi, relazionale. Spiegando questo modello nel corso della storia della redenzione, William Osborne mostra che la benedizione divina non è solo un buon dono qui o là, ma la pienezza di tutto ciò che siamo stati creati per essere, in relazione con il nostro Creatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433566219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedizione divina e pienezza di vita alla presenza di Dio - Divine Blessing and the Fullness of...
“Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio,...
Benedizione divina e pienezza di vita alla presenza di Dio - Divine Blessing and the Fullness of Life in the Presence of God
Alberi e re - Trees and Kings
I profeti dell'Antico Testamento non esitavano a usare le convenzioni retoriche a loro accessibili quando pronunciavano i loro sermoni sulla...
Alberi e re - Trees and Kings
Dio, tu sei: 20 promesse dai Salmi per i bambini - God, You Are: 20 Promises from the Psalms for...
20 Salmi e devozioni per aiutare i bambini a...
Dio, tu sei: 20 promesse dai Salmi per i bambini - God, You Are: 20 Promises from the Psalms for Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)