Benedicimi, Padre, perché ho peccato: Un libro di memorie di guarigione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Benedicimi, Padre, perché ho peccato: Un libro di memorie di guarigione (Peter Caffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente esplorazione del trauma e del male sistemico, presentata attraverso una miscela di memorie e narrativa. Fornisce una visione profonda delle esperienze delle vittime di abusi istituzionali, offrendo allo stesso tempo speranza e incoraggiamento per la guarigione.

Vantaggi:

Una narrazione sentita che combina informazioni storiche e geologiche, un'eccellente padronanza del linguaggio, una narrazione coinvolgente e accattivante, e che si fa portavoce delle vittime, promuovendo la guarigione e il coraggio.

Svantaggi:

La rappresentazione di questioni sistemiche può essere pesante e può risuonare profondamente con i lettori, causando forse disagio a causa dell'argomento trattato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bless Me, Father, For I Have Sinned: A Memoir of Healing

Contenuto del libro:

Un ragazzo viene ucciso inspiegabilmente da una persona di cui avrebbe dovuto fidarsi, il suo parroco. In una piccola città con un corpo di polizia diretto da un veterano delle strade difficili di una grande città, questo avrebbe dovuto essere un caso aperto e chiuso. Tutto faceva pensare che l'assassino fosse il prete. Le indagini hanno rivelato qualcosa di molto inquietante sul prete e sul suo rapporto con il ragazzo, qualcosa di empio. Ma il potere della Chiesa è intervenuto per ostacolare le indagini. La giustizia prevarrà? Fino a che punto la Chiesa si spingerà per salvare la propria immagine? Cosa succede quando una persona ha in mano il potere supremo su un'altra? Lo usa a fin di bene o per soddisfare i propri bisogni? Come può un gruppo che pretende di essere il rappresentante del bene supremo ospitare una tale malvagità?

Frank Slater, capo della polizia di una piccola città del Massachusetts occidentale, è contrapposto all'Arcidiocesi di Boston, i cui tentacoli di controllo si estendono a tutto il New England e oltre. È un poliziotto esperto che, nei suoi vent'anni di lavoro come detective a Boston, pensava di aver visto tutto. Si sbagliava. Il male che scopre lo scuote nel profondo, ma rafforza anche la sua determinazione ad assicurare questo assassino alla giustizia.

Il sacerdote viene trasferito dalla diocesi da una parrocchia all'altra per nasconderlo. In questo modo ha accesso a un maggior numero di future vittime. Con la protezione della Chiesa, il sacerdote si sentiva invincibile.

Cosparso di storie e colori locali, Bless Me, Father, for I Have Sinned offre al lettore un esame critico del ruolo della Chiesa nell'abuso di minori sotto forma di una storia che farà girare le pagine solo per fermarsi a ridere, piangere, arrabbiarsi o riflettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649522887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benedicimi, Padre, perché ho peccato: Un libro di memorie di guarigione - Bless Me, Father, For I...
Un ragazzo viene ucciso inspiegabilmente da una...
Benedicimi, Padre, perché ho peccato: Un libro di memorie di guarigione - Bless Me, Father, For I Have Sinned: A Memoir of Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)