Benedetta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Benedetta (Sherry Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blessed” di Sherry Robinson è un romanzo ben scritto e ricco di spunti di riflessione che esplora i temi della grazia, della misericordia e della complessità delle relazioni umane in una chiesa di provincia. I lettori si legano profondamente ai diversi personaggi, alle loro lotte e ai loro viaggi verso il perdono e la comprensione. È una lettura coinvolgente e allo stesso tempo una fonte di introspezione, che lascia un impatto duraturo sul pubblico.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, personaggi avvincenti, trame coinvolgenti che evocano emozioni profonde, temi che fanno riflettere, prospettive relazionabili sull'esperienza umana e sulla fede, incoraggia l'introspezione e l'auto-riflessione, struttura narrativa coinvolgente e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva eccessiva e le molteplici prospettive potrebbero confondere chi preferisce una narrazione più lineare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessed

Contenuto del libro:

Vincitore del libro indiano dell'anno 2019 Foreword, bronzo, religioso (narrativa per adulti)

Finalista del libro indiano dell'anno 2019 (narrativa: generale per adulti e religiosa).

Finalista nella categoria Fiction: Religiosa del 2020 International Book Awards.

Chi ha ucciso Grayson Armstrong, un predicatore della cittadina di Mercy, nel Kentucky, con una visione controversa per la sua chiesa morente? La sua morte prematura fa parlare tutti e tutti cercano di capire chi pensavano che fosse. "Dodici anni fa, la conservatrice New Hope Baptist Church non era ancora pronta per il suo nuovo ministro, Grayson Armstrong. Ora la città si riunisce per piangere la sua morte, anche se non tutti quelli che lo conoscevano sono addolorati. La storia del controverso mandato di Grayson si svolge attraverso le prospettive della moglie, dei figli e dei cittadini di Mercy.

"Al termine del funerale di Grayson, la sua storia viene raccontata in un girotondo di voci. I capitoli sono brevi, a volte non più lunghi di una pagina, e ogni personaggio parla con una voce ferma e distintiva, con una storia di fondo sufficiente a renderli coinvolgenti e credibili.

"Questa storia ha spessore; i ricordi e le esperienze dei personaggi danno vita a una visione complessa e multidimensionale di Grayson. Diventa evidente che, mentre alcuni hanno beneficiato della sua compassione e comprensione, altri si sono risentiti dei cambiamenti che ha imposto loro. Tra questi, l'abolizione del coro, la rimozione delle vetrate e il rinominare la chiesa Ignite Community Church: decisioni dettate più dall'ego che dall'amicizia.

"Il ritmo della storia si accelera con l'aumento dei cambiamenti proposti da Grayson e con il modo in cui questi suscitano il dissenso. Mostra divisioni sempre più profonde, voci che volano e membri della chiesa che sentono il gelo dell'alienazione. La moglie di Grayson fatica ad accettare che il marito dedichi tempo ai suoi parrocchiani a scapito di quello dedicato ai figli, e il figlio maggiore aggiunge il suo racconto del rifiuto del padre. Quella che inizia come una storia di normali cambiamenti e adattamenti si trasforma in qualcosa di più oscuro.

"La sconfitta di Grayson nel tentativo di estrometterlo non fa diminuire la tensione della storia, costruita attraverso abili esempi contrapposti: una cameriera che non frequenta la chiesa lo trova un ascoltatore comprensivo, mentre una vedova anziana e mite si sente esclusa dalla chiesa in cui un tempo aveva trovato conforto. Un ritratto della città emerge quando un veterano alcolizzato descrive la fabbrica un tempo fiorente ma ora abbandonata in cui lui e altri senzatetto si rifugiano; altri descrivono tradizioni ecclesiastiche che risalgono a generazioni fa.

"Il fatto che la morte prematura di Grayson non venga spiegata incombe sulla storia, portandola a una conclusione inaspettata ma realistica. Per tutto il tempo, il libro si astiene dal giudicare Grayson e coloro che lo circondano, lasciando che sia il lettore a riempire questo spazio. I temi dell'obbligo e dei limiti dell'altruismo idealistico sono legati tra loro.

"Degno di nota per le domande che solleva, Blessed è un'opera di narrativa cristiana contemporanea accattivante e stimolante."-Prefazione della Clarion Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945049101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voci Apache Le loro storie di sopravvivenza raccontate a Eve Ball - Apache Voices Their Stories of...
Negli anni '40 e '50, molto prima che gli storici...
Voci Apache Le loro storie di sopravvivenza raccontate a Eve Ball - Apache Voices Their Stories of Survival as Told to Eve Ball
James Silas Calhoun: Primo governatore del Territorio del Nuovo Messico e primo agente indiano -...
La giornalista e autrice veterana Sherry Robinson...
James Silas Calhoun: Primo governatore del Territorio del Nuovo Messico e primo agente indiano - James Silas Calhoun: First Governor of New Mexico Territory and First Indian Agent
Ho combattuto una buona battaglia: Storia degli Apache Lipan - I Fought a Good Fight: A History of...
Nel resoconto più approfondito mai pubblicato,...
Ho combattuto una buona battaglia: Storia degli Apache Lipan - I Fought a Good Fight: A History of the Lipan Apaches
Le ombre trattengono il respiro - Shadows Hold Their Breath
“La fatidica decisione di una donna colora e plasma il suo futuro”. Kirkus Reviews (recensione...
Le ombre trattengono il respiro - Shadows Hold Their Breath
L'eco delle sue belle ossa - Echo Her Lovely Bones
Echo Her Lovely Bones è una riedizione speciale in una nuova seconda edizione del primo romanzo della...
L'eco delle sue belle ossa - Echo Her Lovely Bones
Benedetta - Blessed
Vincitore del libro indiano dell'anno 2019 Foreword , bronzo, religioso (narrativa per adulti)Finalista del libro indiano dell'anno 2019 (narrativa:...
Benedetta - Blessed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)