Benedetta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Benedetta (Joan O'Brien)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Blessed

Contenuto del libro:

Dalle pensioni in famiglia ai collegi, Joan Sprague non conosceva un padre, conosceva a malapena una madre, ma si sentiva amata ovunque vivesse. Aveva sogni come ogni ragazza e, come ogni adolescente, desiderava l'amore di un bel ragazzo. Vicino all'oceano o in montagna, nella giungla o in città, la sua esperienza con le persone è stata illuminante, stimolante e, a volte, deludente.

Mentre cercava il piano di Dio per la sua vita, Joan ha tollerato il dolore fisico, sopportato la sofferenza emotiva, accettato le delusioni, assunto obblighi, scoperto l'amore. La famiglia e gli amici, vicini e lontani, sono rimasti il suo punto di riferimento stabile. Ogni volta che si è trovata a un bivio della sua vita, il suo punto fermo è rimasto l'amore: l'amore per Dio-Gesù, l'amore per la famiglia, l'amore per gli amici. Si sentiva così fortunata di avere così tanto, anche in mezzo al dolore, all'indecisione e alla tristezza.

Joan era una bella adolescente con bellissimi capelli ramati. Crescendo verso la giovinezza, era molto attraente ma non lo sapeva (bisognava dirglielo). Amava il cinema, la spiaggia, il baseball. Amava soprattutto la musica, ballare, cantare e recitare. Essendo una devota cattolica, veniva edificata dalle suore e dai sacerdoti che la istruivano.

Dopo un anno di università, ha preso, come credeva fosse il piano di Dio per lei, la strada meno battuta al giorno d'oggi ed è entrata nella sorellanza. Da Boston al Brasile, amava la sua professione di insegnante e i suoi studenti di diverse età e culture... Poi incontra Padre Xavier, uomo di Dio, uomo di chiesa. Cosa aspettava questa giovane donna che aveva fatto voto di vita a Dio? Sentiva ancora lo spirito di Dio che la risvegliava, la spingeva, infondeva la sua vita nella sua anima, ma qual era il suo messaggio adesso? Poteva continuare così, provando queste sensazioni ogni volta che Xavier era nella stanza? Pregare, sì, naturalmente. La volontà di Dio divenne il suo mantra, ma riusciva a discernere cosa fosse? Alla fine ci riuscì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662477140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro da colorare sul Natale nel mondo - Christmas Around the World Coloring Book
Imparate come si festeggia il Natale nel mondo colorando 30 immagini,...
Libro da colorare sul Natale nel mondo - Christmas Around the World Coloring Book
Benedetta - Blessed
Dalle pensioni in famiglia ai collegi, Joan Sprague non conosceva un padre, conosceva a malapena una madre, ma si sentiva amata ovunque vivesse. Aveva sogni come ogni...
Benedetta - Blessed
In principio: Miti della creazione dall'antica Mesopotamia, Israele e Grecia - In the Beginning:...
Rivolto agli studenti di mitologia classica,...
In principio: Miti della creazione dall'antica Mesopotamia, Israele e Grecia - In the Beginning: Creation Myths from Ancient Mesopotamia, Israel and Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)