Beneath the Bull Ring - L'archeologia della vita e della morte nella prima Birmingham

Punteggio:   (4,6 su 5)

Beneath the Bull Ring - L'archeologia della vita e della morte nella prima Birmingham (Simon Buteux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata dell'evoluzione storica e archeologica di Birmingham, concentrandosi in particolare sull'area di Bullring. Combina testimonianze archeologiche e documenti scritti dall'epoca medievale a quella vittoriana, mostrando la trasformazione della città da centro industriale a baraccopoli e mettendo in evidenza il patrimonio manifatturiero locale.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, ben studiata, narrazione coinvolgente, informazioni sulla storia di Birmingham, buon uso di prove archeologiche insieme a documenti scritti, ricca di illustrazioni di manufatti storici, cattura lo spirito degli abitanti di Birmingham.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Bull Ring - The Archaeology of Life and Death in Early Birmingham

Contenuto del libro:

Ci sono stati molti libri sulla storia di Birmingham, ma questo è diverso. Si basa sulle prove archeologiche dei primi grandi scavi effettuati nel centro di Birmingham.

Il libro è scritto in uno stile vivace e accessibile e contiene oltre 100 illustrazioni, la maggior parte a colori. Fornisce nuove prove delle origini di Birmingham e della sua crescita come città mercato e centro industriale nel periodo medievale. Il libro offre anche una nuova prospettiva sulla trasformazione di Birmingham nella “prima città manifatturiera del mondo” nel XVIII e XIX secolo.

Gran parte del libro è dedicata allo scavo del cimitero di St. Martin, che ha portato alla luce 857 sepolture - in tombe semplici ed elaborate - delle persone che hanno fatto la rivoluzione industriale.

Le sepolture sono esplorate in modo affascinante, insieme all'analisi della salute della popolazione basata sullo studio scientifico degli scheletri. Nuove ricerche rivelano dettagli intimi della vita degli uomini e delle donne della città dei mille mestieri.

Se siete interessati alla storia di Birmingham, questo libro è una lettura essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858582429
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Archaeology of Life and Death in Early Birmingham
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beneath the Bull Ring - L'archeologia della vita e della morte nella prima Birmingham - Beneath the...
Ci sono stati molti libri sulla storia di...
Beneath the Bull Ring - L'archeologia della vita e della morte nella prima Birmingham - Beneath the Bull Ring - The Archaeology of Life and Death in Early Birmingham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)