Bene: Guarire il nostro mondo bello e rotto da un ospedale in Africa occidentale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bene: Guarire il nostro mondo bello e rotto da un ospedale in Africa occidentale (Sarah Thebarge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Well” di Sarah Thebarge racconta la sua esperienza trasformativa come assistente medico durante una missione medica di tre mesi in Togo, Africa occidentale, esplorando i temi della compassione, della sofferenza e della condizione umana. La Thebarge condivide storie profonde e sentite dei suoi pazienti e delle realtà difficili che devono affrontare, invitando infine i lettori ad abbracciare un approccio radicale all'amore e al servizio.

Vantaggi:

La scrittura è potente, coinvolgente e provocatoria, con una narrazione sentita che attira il lettore. L'autore affronta con autenticità temi complessi come la sofferenza, la compassione e le differenze culturali. Molti lettori trovano che il libro sia di profonda ispirazione e faccia riflettere, sfidandoli a riconsiderare il loro punto di vista sul servizio e sui privilegi della loro vita. La narrazione include alti e bassi emotivi, dando un ritratto realistico della vita in Togo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autrice si concentri troppo sulle sue esperienze personali e sui suoi turbamenti emotivi, che a volte possono mettere in ombra l'argomento trattato. Sono stati criticati la sua superiorità morale e il modo in cui si rivolge al personale locale e ai missionari, provocando un senso di distacco. Inoltre, alcune recensioni parlano di una mancanza di profondità di sfumature per quanto riguarda gli aspetti spirituali del suo lavoro e il coinvolgimento della comunità.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Well: Healing Our Beautiful, Broken World from a Hospital in West Africa

Contenuto del libro:

Sarah Thebarge riflette sull'intersezione tra fede e medicina in questa perspicace narrazione del suo viaggio in missione medica in Togo, nell'Africa occidentale.

Sarah Thebarge, assistente medico formatasi a Yale, ha rischiato di morire di cancro al seno all'età di ventisette anni, ma questo non ha messo fine alla sua vocazione spirituale profondamente sentita per le missioni mediche in Africa. Rischiando la propria salute, si è trasferita in Togo, nell'Africa occidentale - classificata dalle Nazioni Unite come il Paese meno felice del mondo - per assistere pazienti malati e sofferenti. Prestando servizio senza retribuzione in un ospedale missionario, ha riflettuto sull'intersezione tra fede e medicina nel suo tentativo di contribuire a rendere il mondo "sano".

Nelle corsie dell'ospedale ha assistito alla morte più e più volte. Nell'ambulatorio, ogni giorno diagnosticava ai pazienti malattie mortali, molte delle quali avevano cure semplici ma non disponibili. Ha vissuto in condizioni austere e ha rischiato di soccombere lei stessa in uno straziante attacco di malaria.

L'autrice descrive le sue esperienze con dettagli avvincenti e riflette con coraggio sui difficili e profondi legami umani, al di là della razza, della cultura, delle circostanze materiali e dell'accesso alle cure mediche.

La sua esperienza esemplifica il trionfo della sopravvivenza per condividere le storie che spesso non vengono raccontate. Alla fine, WELL è un invito a chiedersi cosa succede quando, invece di chiedersi perché Dio permette che la sofferenza si verifichi nel mondo, ci chiediamo "Perché lo facciamo noi? ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455553198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bene: Guarire il nostro mondo bello e rotto da un ospedale in Africa occidentale - Well: Healing Our...
Sarah Thebarge riflette sull'intersezione tra...
Bene: Guarire il nostro mondo bello e rotto da un ospedale in Africa occidentale - Well: Healing Our Beautiful, Broken World from a Hospital in West Africa
Le ragazze invisibili: Un libro di memorie - The Invisible Girls: A Memoir
Ora con un nuovo poscritto e una guida per gruppi di lettura, perfetto per i club...
Le ragazze invisibili: Un libro di memorie - The Invisible Girls: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)