Benchwarmer: Un libro di memorie sulla paternità ossessionata dallo sport

Punteggio:   (4,4 su 5)

Benchwarmer: Un libro di memorie sulla paternità ossessionata dallo sport (Josh Wilker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sentita e umoristica della paternità, concentrandosi in particolare sulle sfide e i trionfi del primo anno da genitore. Intreccia temi sportivi e aneddoti personali, rendendo il libro comprensibile sia per i genitori che per gli appassionati di sport.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'onestà, l'umorismo e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato il mix di storia dello sport e di narrazione personale, che lo rende comprensibile e divertente. Molti hanno trovato lo stile di scrittura rinfrescante e perspicace. È consigliato come lettura edificante per i nuovi padri e gli appassionati di sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il tono può diventare eccessivamente negativo o autocommiserativo verso la fine. Alcuni hanno ritenuto che il messaggio complessivo avrebbe potuto essere più edificante, visti i temi della paternità e dello sport.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Benchwarmer: A Sports-Obsessed Memoir of Fatherhood

Contenuto del libro:

Un libro di memorie sulla genitorialità commovente, divertente e inventivo, scritto in una forma sorprendente: un'enciclopedia dei fallimenti nello sport.

Cosa può imparare un neo-papà sulla genitorialità leggendo gli almanacchi sportivi? Per la maggior parte dei papà, la risposta a questa domanda è: niente. Ma per Josh Wilker, la cui vita e la cui scrittura sono state definite dalla passione per lo sport, tutta la gioia, l'impotenza e l'assurdità della genitorialità sono presenti tra le righe.

Dopotutto, quale modo migliore di pensare alla perdita di controllo se non i quarantacinque at-bat consecutivi di Eugenio Velez senza battute? Come capire meglio la gioia ridicola della carriera nella NFL di Walter Achiu, il cui soprannome era "Sneeze"? Nelle storie di personaggi sportivi grandi e piccoli, Wilker trova il pathos nel successo e l'umorismo nella sconfitta.

Come padre terrorizzato di un bambino di un giorno, Wilker ricorda le World Series del 1986, quando il momento era troppo grande per i Red Sox. Quando si ritrova a rubare un'ora di tempo da solo, Wilker pensa al pugile Roberto Duran, talmente battuto da Sugar Ray Leonard da arrendersi definitivamente. Eppure, anche se le frustrazioni e le ansie aumentano, Wilker ricorda il lanciatore dei Mets Anthony Young, che ha battuto il record di sconfitte consecutive nel baseball e non ha mai smesso di farsi vedere.

Trovando la ricchezza della vita in oscure manovre di wrestling e pop-up persi nel sole, Benchwarmer è un libro di un'umanità unica e di una saggezza sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610394017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Bad News Bears in Breaking Training: Un approccio innovativo al cinema - The Bad News Bears in...
Nel 1977, The Bad News Bears in Breaking Training...
I Bad News Bears in Breaking Training: Un approccio innovativo al cinema - The Bad News Bears in Breaking Training: A Novel Approach to Cinema
Benchwarmer: Un libro di memorie sulla paternità ossessionata dallo sport - Benchwarmer: A...
Un libro di memorie sulla genitorialità commovente,...
Benchwarmer: Un libro di memorie sulla paternità ossessionata dallo sport - Benchwarmer: A Sports-Obsessed Memoir of Fatherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)