Ben Love: La mia vita nel commercio del Texas

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ben Love: La mia vita nel commercio del Texas (F. Love Ben)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente del settore bancario del Texas a metà degli anni '80, concentrandosi sul viaggio di Ben Love dalle umili origini fino a diventare un importante banchiere. Esplora l'impatto delle azioni governative sulle crisi finanziarie di quel periodo e funge da racconto ispiratore di perseveranza e successo.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
offre una storia dettagliata del settore bancario texano
la storia ispirata di Ben Love
include foto personali
evidenzia l'importanza degli obiettivi e della tenacia.

Svantaggi:

Inizio lento, ma poi acquista slancio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ben Love: My Life in Texas Commerce

Contenuto del libro:

In una città nota per i potenti leader d'azienda, Ben Love è uno dei più influenti. In qualità di amministratore delegato della Texas Commerce Bancshares negli anni '80, durante il crollo dell'industria bancaria texana, Love ha avuto una visione dall'interno della disfatta.

La sua storia, raccontata qui in dettaglio per la prima volta, fornisce una prospettiva perspicace sull'evoluzione del settore bancario texano dopo la seconda guerra mondiale, sul suo declino e sulla sua successiva ripresa. Inoltre, offre uno sguardo sul tipo di carattere che crea gli uomini di potere. Love è cresciuto con la sua famiglia durante la Grande Depressione.

La loro fattoria fuori Paris, in Texas, gli ha insegnato dure lezioni sulle opportunità e sulla sicurezza finanziaria che gli sarebbero servite in futuro.

Dopo l'entrata in guerra dell'America nel 1941, Love ha volato in missioni di combattimento dell'8° Air Force B-17 sull'Europa, poi si è stabilito a Houston con la laurea in economia alla fine degli anni Quaranta. Il suo ingresso nel mondo bancario iniziò come membro del consiglio di amministrazione della River Oaks Bank & Trust.

Houston si stava rapidamente trasformando in una metropoli ed egli accettò l'offerta di lasciare River Oaks per unirsi alla Texas Commerce Bank nel 1967. In qualità di presidente della Texas Commerce Bank (TCB) nel 1969 e di amministratore delegato nel 197289, Love ha favorito il passaggio da singole banche a holding, ottenendo una reputazione nazionale per la sua organizzazione bancaria. Nel 1984, la Texas Commerce era la ventunesima banca più grande del Paese.

Sotto la sua competente gestione, la TCB è stata l'unica banca texana delle Big Five a sopravvivere alla crisi economica. Una delle ragioni del suo continuo successo risiede nella fusione avvenuta nel 1987 con la Chemical Bank of New York, oggi J. P.

Morgan Chase. Alla fine del decennio, quando andò in pensione, rivolse le sue formidabili energie al lavoro civico e umanitario a tempo pieno.

Il libro di memorie di Ben F. Love è uno dei pochi disponibili nella letteratura finanziaria e nella storia. Non solo rivela uno sguardo dall'interno sull'evoluzione dell'attività bancaria in Texas, ma servirà da guida per i futuri dirigenti e manager d'azienda.

Il capitolo finale riassume le esperienze e gli insegnamenti che hanno caratterizzato ottant'anni di vita intensa e produttiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603440493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ben Love: La mia vita nel commercio del Texas - Ben Love: My Life in Texas Commerce
In una città nota per i potenti leader d'azienda, Ben Love è uno...
Ben Love: La mia vita nel commercio del Texas - Ben Love: My Life in Texas Commerce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)