Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di fotografie relative a un campo storico, in particolare Belsen, ma i recensori esprimono disappunto per il contenuto, affermando che si concentra troppo sulle guardie e sulle campagne non correlate piuttosto che sui detenuti. Alcuni trovano il libro perspicace e interessante, mentre altri lo criticano per la mancanza di ricerche originali e la scarsa qualità narrativa.
Vantaggi:Il libro contiene molte fotografie eccellenti del campo ed è descritto come perspicace e interessante da alcuni lettori. Cattura un periodo orribile della storia.
Svantaggi:Molti recensori ritengono che il libro dedichi troppo tempo alle guardie e alle immagini non correlate, che non copra a sufficienza i detenuti, che abbia una scarsa qualità narrativa e che presenti contenuti non originali con materiale non referenziato ed errori di ortografia. Alcuni lo considerano una deludente raccolta di immagini disponibili piuttosto che uno studio approfondito.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Belsen and Its Liberation
Accompagnato da foto rare e inedite con didascalie approfondite, il libro presenta un resoconto visivo unico di uno dei campi di concentramento più famigerati dei nazisti.
Le immagini mostrano le attività omicide delle SS all'interno di Belsen e rivelano anche un altro lato inquietante di loro che si rilassano nelle caserme o visitano le loro famiglie e i loro cari. Il libro è una visione coinvolgente di come le SS abbiano avuto un ruolo chiave nell'assassinio, nella tortura e nella morte per fame di decine di migliaia di detenuti.
Durante l'ultima parte della guerra, ben 500 al giorno morivano per gli effetti a lungo termine della fame e delle malattie che ne derivavano. Ci sono molte informazioni sulla gestione del campo e vengono trattati tutti gli aspetti della vita all'interno del campo per i detenuti. L'episodio finale di Belsen è testimoniato dai soldati britannici della Seconda Armata, che erano completamente impreparati a ciò che incontrarono quando arrivarono ai cancelli del campo.
All'interno del campo trovarono circa 10.000 morti non sepolti, oltre alle fosse comuni che già contenevano altri 40.000 cadaveri. Questo ultimo libro di Images of War racconta la storia sconvolgente di coloro che gestivano Belsen, di coloro che perirono e delle truppe che liberarono i vivi dal loro inferno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)