Bello in bocca

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bello in bocca (Keetje Kuipers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bella in bocca” di Keetje Kuipers riceve un feedback estremamente positivo per l'uso del linguaggio, la profondità emotiva e la potente rappresentazione delle esperienze umane. Mentre la maggior parte dei recensori elogia il libro, una recensione è notevolmente negativa, suggerendo che alcuni lettori potrebbero non entrare in contatto con l'opera.

Vantaggi:

Uso sorprendente e impressionante del linguaggio.
Profondità emotiva e voce forte.
Esplorazione coinvolgente e intima di esperienze di vita.
Lascia i lettori senza fiato e desiderosi di saperne di più.
Altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Una recensione esprime una forte avversione per il libro, indicando che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful in the Mouth

Contenuto del libro:

Thomas Lux ha selezionato questa raccolta d'esordio come vincitrice del premio di poesia A. Poulin, Jr. della BOA. Nella prefazione scrive: “Sono stato immediatamente colpito dall'audacia dell'immaginazione, dalle strane cadenze e dalla musica selvaggia di queste poesie. Dobbiamo essere felici che giovani poeti come Keetje Kuipers facciano sentire la loro voce non distruggendo la vecchia lingua, ma rendendo nuova la vecchia lingua”.

Keetje Kuipers, nativa del Nord-Ovest, ha conseguito il BA allo Swarthmore College e il MFA all'Università dell'Oregon. Borsista Stegner presso l'Università di Stanford, divide il suo tempo tra Stanford e Missoula, Montana.

Dal Devils Lake Journal:

Beautiful in the Mouth di Keetje Kuipers è allo stesso tempo bello, franco e ossessionante. Le poesie si muovono facilmente tra i paesaggi, abitando l'ovest americano, Parigi e New York City con la stessa facilità, eppure non sfruttano mai le simpatie del luogo per la loro forza. Al contrario, si affidano a nient'altro che al candore dell'autore, che è in grado di parlare attraverso poesie disparate come Bondage Play as Substitue for Prayer (Il gioco della schiavitù come sostituto della preghiera), accanto a Waltz of the Midnight Miscarriage (Il valzer dell'aborto di mezzanotte), Reading Sappho in a Wine Bar (Leggere Saffo in un wine bar) e Barn Elegy (Elegia del fienile), con una buona spruzzata di sonetti sinceri. ”

Da ForeWord Reviews:

Le poesie si muovono come fantasmi: scompaiono nei muri, tornano indietro, appaiono per un attimo per essere catturate, poi evaporano nel nulla. Kuipers appunta i momenti sulla pagina con la cura di un etimologo che raccoglie esemplari rari. Le sue poesie sono allo stesso tempo viscerali e cosmiche, un'onda e una particella. “”

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934414330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le chiavi del carcere - The Keys to the Jail
Questa attesissima seconda raccolta affronta con coraggio la rabbia femminile, andando oltre i ruoli tradizionali per trovare un nuovo...
Le chiavi del carcere - The Keys to the Jail
Bello in bocca - Beautiful in the Mouth
Thomas Lux ha selezionato questa raccolta d'esordio come vincitrice del premio di poesia A. Poulin, Jr. della BOA. Nella prefazione scrive:...
Bello in bocca - Beautiful in the Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)