Bellezze nere: Le regine afroamericane dei concorsi nel Sud segregato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bellezze nere: Le regine afroamericane dei concorsi nel Sud segregato (Pellum Phd Kimberly Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia e del significato del corteo afroamericano nel Sud, evidenziando le sue connessioni con il movimento del Black Pride. È apprezzato per la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono una risorsa educativa sia per i concorrenti che per gli appassionati di sfarzo.

Vantaggi:

Ben studiato, scrittura coinvolgente, educativo, prezioso per comprendere gli standard di bellezza nella comunità nera, consigliato alle giovani donne afroamericane interessate ai concorsi.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Beauties: African American Pageant Queens in the Segregated South

Contenuto del libro:

Nel 1984 Vanessa Williams ha infranto la barriera razziale diventando Miss America, ma non è stata la prima donna di colore a indossare la corona di un concorso.

I concorsi di bellezza per neri hanno creato una tradizione culturale distintiva e celebrata durante alcuni dei periodi più tristi della storia razziale del Paese. Con l'ascesa dei movimenti per i diritti civili e il Black Pride, i concorsi hanno rappresentato anche una componente dell'attivismo sociale.

La professoressa Kimberly Pellum esplora questa storia affascinante e profonda con il contributo di decine di ex concorrenti che condividono le loro esperienze personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467144827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bellezze nere: Le regine afroamericane dei concorsi nel Sud segregato - Black Beauties: African...
Nel 1984 Vanessa Williams ha infranto la barriera...
Bellezze nere: Le regine afroamericane dei concorsi nel Sud segregato - Black Beauties: African American Pageant Queens in the Segregated South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)