Bellezza appannata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bellezza appannata (Cecilia Samartin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tarnished Beauty” racconta la storia di Jamilet, una giovane donna che lotta contro il rifiuto della società a causa della sua voglia. Le recensioni sottolineano la narrazione ben scritta e avvincente, con una forte attrazione emotiva e temi relazionabili, soprattutto per le donne. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro cadesse in prevedibili tropi romantici e le critiche sono state rivolte al finale, considerato brusco o insoddisfacente da alcuni recensori.

Vantaggi:

Trama ben scritta e avvincente
lotte relazionabili
forte sviluppo dei personaggi
profondità emotiva
descrizioni vivide
altamente raccomandato da alcuni lettori
coinvolgente per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato formulaico e ricorda i romanzi d'amore da supermercato
il finale è stato brusco e ha lasciato delle questioni in sospeso
le opinioni differiscono sulla sua qualità complessiva rispetto alle altre opere dell'autrice.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tarnished Beauty

Contenuto del libro:

Ora disponibile in brossura dall'autrice acclamata dalla critica, la cui scrittura è "animata e non sentimentale" ( Kirkus Reviews )- una storia profonda che riflette sul vero significato della bellezza. Fin dalla nascita, l'orribile voglia di Jamilet ha spaventato gli abitanti superstiziosi della sua cittadina rurale messicana, facendo credere loro che fosse stata segnata dal diavolo: "Alcuni dicevano che assomigliava a una mucca appena sventrata, altri che si contorceva come tanti serpenti in una fossa di sangue.

I pochi che l'avevano vista davvero dicevano che era indescrivibile e che non riuscivano a dormire per giorni dopo averla vista". Quando diventa giovane donna, non riesce più a sopportare la sua vita solitaria e disprezzata di emarginata. Fugge dal suo opprimente villaggio e attraversa illegalmente il confine con Los Angeles nella speranza di trovare una cura medica per la sua malattia fisica.

Alla fine, Jamilet trova lavoro in un ospedale psichiatrico dove si occupa dell'anziano senatore Peregrino, eccentrico e sgradevole. Egli inizia a condividere con lei le gloriose storie della sua giovinezza, quando intraprese un pellegrinaggio religioso lungo il leggendario e mistico Cammino di Santiago.

Tra i due si crea un'improbabile connessione spirituale, che guarisce le loro menti, i loro corpi e i loro cuori come la medicina non avrebbe potuto fare. Tarnished Beauty è una storia avvincente di redenzione, fede e del potere duraturo dell'amicizia che esamina le ferite dell'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416549512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bellezza appannata - Tarnished Beauty
Ora disponibile in brossura dall'autrice acclamata dalla critica, la cui scrittura è "animata e non sentimentale" ( Kirkus Reviews...
Bellezza appannata - Tarnished Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)