Bella Santini nella terra dell'eterno cambiamento

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bella Santini nella terra dell'eterno cambiamento (Angela Legh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bella Santini nella Terra del Cambiamento Eterno è un racconto coinvolgente e stimolante su una giovane ragazza di nome Bella che si imbarca in un'avventura in un regno magico. Il libro sottolinea i temi dell'amore per se stessi, dell'intelligenza emotiva, della resilienza, dell'amicizia e della lotta tra il bene e il male. I lettori di tutte le età lo hanno trovato accattivante e pieno di messaggi significativi, che lo rendono una lettura preziosa per bambini e adulti.

Vantaggi:

Temi forti come la fiducia in se stessi e l'intelligenza emotiva.
Personaggio principale, Bella, forte e affidabile, che incoraggia l'amore per se stessi.
Narrazione accattivante con immagini vivide e colpi di scena emozionanti.
Coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, favorisce la discussione su importanti lezioni di vita.
Incoraggia la resilienza di fronte alle sfide, rendendolo un buon strumento per i giovani lettori che affrontano emozioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sfide della storia siano state risolte troppo facilmente.
Alcuni lettori hanno notato alcuni errori di battitura e piccoli problemi di editing.
Alcuni hanno trovato le lezioni un po' troppo enfatizzate a volte, sminuendo il flusso della storia.
Le informazioni iniziali potrebbero interrompere il ritmo della narrazione per alcuni lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bella Santini in the Land of Everlasting Change

Contenuto del libro:

Un'adolescente qualunque si imbatte in una cerimonia delle fate; viene arrestata e portata nel regno delle fate, il Paese del Cambiamento Eterno, una terra in lotta tra il bene e il male, dove la regina Tatiana combatte per evitare che l'equilibrio del potere si ribalti. La regina Tatiana diffonde il messaggio della verità del paese delle fate, ovvero che le fate sono emissarie dell'amore. Questo avvincente racconto in una terra magica attraversa il tempo e le dimensioni, portando i lettori in un viaggio alla scoperta di se stessi.

Questa serie di libri cerca di piantare semi di benessere nel cuore e nella mente di ogni bambino che legge o si fa leggere i libri. I semi piantati sono l'amore incondizionato, la pace interiore e la padronanza emotiva di sé.

Molti genitori sono consapevoli della tendenza all'aumento dei suicidi adolescenziali. La Substance Abuse Mental Health Agency (SAMHSA) afferma che le cause del suicidio sono complesse e determinate da molteplici combinazioni di fattori, come la malattia mentale, l'abuso di sostanze, perdite dolorose, esposizione alla violenza e isolamento sociale. L'isolamento sociale è aumentato in modo significativo con la serrata di Covid-19. Alla base di tutti questi problemi ci sono emozioni che gli adolescenti non riescono a gestire.

Le Cronache di Bella Santini, una serie di fiabe rivolta agli 8-12 anni, insegna ai bambini l'importanza di elaborare le proprie emozioni e fornisce loro gli strumenti per farlo. La serie di libri affronta temi complessi, come l'abbandono dei bambini, il bullismo, la rivalità tra fratelli e il bene contro il male. I lettori costruiscono i muscoli emotivi e impostano un percorso di benessere che può aiutarli a superare i difficili anni dell'adolescenza senza vedere il suicidio come una soluzione ai loro problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954968080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bella Santini nella terra dell'eterno cambiamento - Bella Santini in the Land of Everlasting...
Un'adolescente qualunque si imbatte in una...
Bella Santini nella terra dell'eterno cambiamento - Bella Santini in the Land of Everlasting Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)